Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

City, Tweet "razzista" a Mendy: squalifica di un turno e multa per Bernardo Silva

DaLaPresse.it

Pubblicato 13/11/2019 alle 16:57 GMT+1

Il centrocampista del Manchester City Bernardo Silva è stato squalificato per 1 giornata a causa di un tweet, ritenuto di stampo razzista, rivolto al suo compagno di squadra Benjamin Mendy. Lo ha reso noto la Federazione inglese, confermando la politica di tolleranza zero contro il razzismo in Premier League.

Manchester City's Benjamin Mendy poses with Bernardo Silva during training at Manchester City Football Academy

Credit Foto Getty Images

Una giornata di squalifica e 50mila sterline di multa: è questa la sanzione che la Football Association ha comminato a Bernardo Silva del Manchester City per il tweet scherzoso, ma considerato di chiaro stampo razzista, nei confronti del compagno di squadra Benjamin Mendy. Il centrocampista portoghese dovrà svolgere anche delle ore di servizi sociali.
La decisione arriva dopo oltre due mesi, quando il 22 settembre scorso Silva pubblicò su Twitter una foto di Mendy da piccolo affiancata dalla mascotte dei Conguitos, arachidi ricoperte di cioccolato, con la scritta: “Indovina chi? Il Conguito è diventato il simbolo degli snack senza mai scatenare polemiche, nonostante rappresentasse uno stereotipo razzista. E proprio l’accostamento con Mendy, del quale Bernardo Silva è grande amico, non è piaciuto a molti, tanto che il giocatore ha cancellato il post e si è provato a giustificare con il più classico dei: “Non si può nemmeno scherzare con un amico”. Le scuse non hanno impedito che il caso smontasse, fino alla sentenza definitiva odierna...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità