Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nuovo pericolo per il Manchester City: rischia una penalizzazione in Premier League

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/02/2020 alle 12:54 GMT+1

Per il campionato inglese vigono le stesse norme di fair play finanziario della UEFA e quindi avrebbero dichiarato dati falsi all'atto d'iscrizione. L'indiscrezione arriva direttamente dal'lIndependent.

Pep Guardiola (Manchester City)

Credit Foto Getty Images

Nuove nubi si addensano sul futuro del Manchester City. Dopo la tegola da parte dell'UEFA che prevede la squalifica del club per due anni dalla Champions League per questioni finanziarie, l'Independent porta alla luce un altro problema (come evidenzia il Corriere dello Sport).
Pare infatti che il club inglese non abbia fornito dati veritieri al momento dell'iscrizione alla Premier League: il sistema di licenze si basa infatti sulle stesse normative che regolano il Fair Play finanziario in UEFA. Avendo il club violato le regole a monte della Premier League, quindi, le violazioni ricadrebbero anche sul campionato.
Per l'Independent, i Citizens rischiano una sanzione anche in casa: è lontana l'ipotesi di una squalifica (con conseguente retrocessione in quarta divisione), ma pare più concreta quella di una penalizzazione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità