Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Chelsea-Fulham 2-0: la doppietta di Havertz decide il derby

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 01/05/2021 alle 20:47 GMT+2

PREMIER LEAGUE – Il Chelsea supera comodamente il Fulham e si affaccia al match di ritorno contro il Real Madrid nel migliore dei modi. Decisiva la doppietta di Havertz, imbeccato prima da Mount, poi da Werner. Per il Fulham, una sconfitta che sa di condanna retrocessione.

Kai Havertz of Chelsea celebrates after scoring their team's first goal during the Premier League match between Chelsea and Fulham at Stamford Bridge on May 01, 2021 in London, England

Credit Foto Getty Images

Chelsea-Fulham, match valido per la 34esima giornata di Premier League andato in scena a Stamford Bridge, si è concluso col punteggio di 2-0 in favore dei Blues. Gli uomini di Tuchel trionfano in una partita mai in discussione grazie alla doppietta di Kai Havertz, freddo nello sfruttare gli assist chirurgici di Mount e Werner. Nel giorno in cui il Manchester City ha ipotecato il titolo, i Blues compiono un altro passo decisivo verso la qualificazione in Champions League. Ora i Blues potranno concentrare tutte le loro energie sulla sfida di ritorno contro il Real Madrid, in programma il 5 maggio. Il pareggio dell'andata promette bene per gli uomini di Tuchel. Situazione disperata per il Fulham, che dopo la vittoria del Brighton, si ritrova a -9 punti dalla salvezza con sole quattro giornate da disputare.

Tabellino

CHELSEA-FULHAM 2-0
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Silva, Zouma; Mount (75’ Abraham), Chilwell (80’ Alonso), Gilmour, James; Ziyech (65’ Kanté), Werner; Havertz; All. Tuchel.
FULHAM (4-4-2): Areola; Andersen, Adarabioyo, Robinson, Aina; Reid, Lemina (76’ Carvalho), Lookman, Zambo Anguissa; Cavaleiro (76’ Onomah), Maja (80’ Mitrovic); All. Parker.
Arbitro: Kevin Friend.
Gol: 10’, 49’ Havertz (C)
Assist: Mount (C), Werner (C)
Ammoniti: Zouma (C), Aina (F)
picture

Timo Werner of Chelsea in action during the Premier League match between Fulham and Chelsea at Craven Cottage on January 16, 2021 in London, United Kingdom. Sporting stadiums around England remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

6’ - PRIMO SQUILLO DEL FULHAM! Havertz perde una palla sanguinosa nella propria metà campo, Robinson si invola verso l'area di rigore e scocca un tiro potente che fa il filo alla traversa!
10’ - GOL! 1-0 CHELSEA, LA SBLOCCA HAVERTZ! Assist d'oro di MOUNT, che aggancia un lancio lungo e poi serve la sovrapposizione di Havertz, che batte Areola!
22’ - LOOKMAN IMPEGNA MENDY! Diagonale rasoterra dal vertice alto, Mendy si distende e devia in angolo.
39’ - MIRACOLO DI AREOLA! Il Chelsea sorprende la difesa del Fulham in contropiede: Werner libera Ziyech nel cuore dell'area di rigore grazie a un passaggio preciso. Il Marocchino colpisce a botta sicura, ma i riflessi di Areola gli negano il gol!
45’ - OLA AINA SFIORA IL PAREGGIO! L'ex-Toro arpiona un pallone al limite dell'area, esplode un sinistro che viene deviato e mette in difficoltà Mendy. ottima la reattività del portiere dei Blues che apre il compasso e respinge.
49’ - GOL! 2-0 CHELSEA, HAVERTZ TROVA LA DOPPIETTA! Filtrante geniale di Werner, che trova Havertz sul filo del fuorigioco. Areola questa volta non può fare nulla sulla conclusion a botta sicura.

MVP

Kai HAVERTZ: non una stagione semplice, la sua. Questa doppietta gli permette di tornare nelle grazie di Tuchel e chiudere in crescendo la prima annata in maglia blu. Prestazione convincente, 90’ spesi sulla linea di fuorigioco, terrorizzando la retroguardia avversaria.

Il momento social

La statistica chiave

Il Fulham non vince in casa del Chelsea dal lontano ottobre 1979. Da allora, in 19 gare disputate a Stamford Bridge, il Chelsea ha portato a casa 11 vittorie e 8 pareggi.

Promosso

Mason MOUNT: assist chirurgico per il gol di Havertz, a coronare una prestazione deliziosa; il 22enne dei blues infierisce sugli svarioni dei Cottagers, aprendo in due la linea difensiva con passaggi illuminanti. Raffinato.

Bocciato

Joachim ANDERSEN: il difensore del Fulham vacilla più volte nel proteggere la porta di Areola. Scivola, sbaglia passaggi, concede troppo alle sgroppate di Havertz, Werner e Ziyech.
picture

Giroud, Ronaldo, Van Basten: le migliori rovesciate in Champions

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità