Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio - Premier League, Chelsea-Crystal Palace 3-0: Alonso-Pulisic-Chalobah, Blues show all'esordio in attesa di Lukaku

Simone Eterno

Aggiornato 12/07/2022 alle 18:19 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Subito tutto facile per i campioni d'Europa, che si impongono in scioltezza nel derby: a segno nel primo tempo Alonso e Pulisic e nella ripresa Chalobah, che trova il gol all'esordio in Premier League. L'ex centravanti nerazzurro potrebbe esordire tra 8 giorni, contro l'Arsenal.

LONDON, ENGLAND - AUGUST 14: Marcos Alonso of Chelsea celebrates with Jorginho and teammates after scoring their side's first goal during the Premier League match between Chelsea and Crystal Palace at Stamford Bridge on August 14, 2021 in London, England

Credit Foto Getty Images

I campioni d'Europa non sono sazi. Anzi: ora il Chelsea ha fame di Premier League. E all'esordio lo dimostra imponendosi da grande squadra sul Crystal Palace, in un derby squilibratissimo e senza storia dall'inizio alla fine. La formazione di Tuchel domina, vince nettamente per 3-0 e risponde in maniera convincente al roboante 5-1 del Manchester United sul Leeds. Rendendo invece amarissima la prima da allenatore in Premier di Patrick Vieira. Gara già indirizzata nel primo tempo, con una perla su punizione di Marcos Alonso e un tap-in ravvicinato di Pulisic, e definitivamente chiusa nella ripresa grazie al giovane Chalobah, al primo centro in Premier League. Osserva da semplice spettatore anche Romelu Lukaku, che potrebbe esordire tra otto giorni in un altro derby, contro l'Arsenal. Un modo mica male, dopo la conquista della Supercoppa Europea, per far bella impressione sul nuovo arrivato.

Classifiche e risultati

Tabellino

Chelsea-Crystal Palace 3-0 (primo tempo 2-0)
Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Chalobah, Christensen, Rudiger; Azpilicueta (67' James), Jorginho, Kovacic, Alonso (86' Emerson); Mount, Pulisic (82' Havertz); Werner. All. Tuchel
Crystal Palace (4-3-3): Guaita; Ward, Guehi, Kouyaté, Mitchell; Riedewald (77' Rak-Sakyi), McArthur, Schlupp (57' Andersen); Ayew, Mateta (57' Benteke), Zaha. All. Vieira
Arbitro: Jon Moss
Gol: 27' Alonso, 40' Pulisic, 58' Chalobah
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno

La cronaca in 6 momenti chiave

27' – GOL DEL CHELSEA. Stupenda esecuzione da calcio di punizione di Marcos Alonso, con palla che sorvola la barriera e va a infilarsi alle spalle di un immobile Guaita. 1-0.
40' – GOL DEL CHELSEA. Mount centra da destra, Guaita non trattiene il pallone e Pulisic è prontissimo nel ribadire in rete da due passi. 2-0.
picture

LONDON, ENGLAND - AUGUST 14: Christian Pulisic of Chelsea celebrates with teammate Marcos Alonso after scoring their side's second goal during the Premier League match between Chelsea and Crystal Palace at Stamford Bridge on August 14, 2021 in London, Eng

Credit Foto Getty Images

44' – Centro di Alonso per Werner, che di prima intenzione da pochi passi centra l'esterno della rete. Chelsea vicino anche al tris.
47' – Stupendo sinistro al volo da posizione defilata di Marcos Alonso e gran riflesso di Guaita, che evita il gol del 3-0.
54' – Zaha trova spazio e si presenta quasi da solo davanti a Mendy, ma Rudiger si frappone e fa carambolare la palla in angolo. Grande palla gol per il Palace.
58' – GOL DEL CHELSEA. Due passi e destro secco dai 20 metri del giovane Chalobah, con palla che bacia il palo ed entra in rete. Gol all'esordio in Premier League e tris dei Blues.

La statistica chiave

Mendy non ha praticamente dovuto compiere parate, a parte una facile presa su un colpo di testa di Benteke. Un dato che la dice lunga sul divario tra il Chelsea e il Crystal Palace.

Il momento social

Il migliore

Alonso. A sinistra spinge continuamente ed è sempre pericoloso al cross. La pennellata su punizione che apre il tabellino, poi, è semplicemente stupenda.

Il peggiore

Zaha. La vede pochissimo e spreca tutto nell'unica, vera palla gol a disposizione. Male.
picture

Guardiola: "La Premier è il campionato più difficile di tutti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità