PREMIER LEAGUE - Manchester City-Chelsea 1-0: Alvarez la decide, al via la festa per il titolo

PREMIER LEAGUE - Il Manchester City onora al meglio la festa per la vittoria della Premier Legaue e batte 1-0 il Chelsea con gol di Julian Alvarez. Entusiasmo alle stelle dei tifosi, che al triplice fischio invadono il campo per celebrale i campioni. Dopo il match verrà consegnato il trofeo alla squadra di Guardiola.

Julian Alvarez celebrates during the Premier League match between Manchester City and Chelsea at Etihad Stadium on May 21, 2023 in Manchester, England

Credit Foto Getty Images

Il Manchester City ha festeggiato il successo della Premier League già ieri e ora si gode la festa vera e propria. La partita contro il Chelsea, nonostante la disastrosa condizione in cui versano i Blues, è sempre un match prestigioso e ha fatto divertire il pubblico dell'Etihad Stadium. Il Chelsea esce a testa alta nonostante la sconfitta e non vede l'ora di tuffarsi nella prossima stagione. Guardiola si gode un altro successo e, anche con le seconde linee, domina spazi e tempi. Dopo la festa i Citizens si concentreranno sulle due finali all'orizzonte: quella di FA Cup contro il Manchester United e quella di contro l'Inter. I tifosi dei Citizens invadono il campo e attendono la premiazione: festa totale all'Etihad.

Il tabellino

MANCHESTER CITY-CHELSEA 1-0

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ortega; Walker, Lewis, Laporte (78' Rodri), Akanji (57' Stones); Phillips, Sergio Gomez (78' De Bruyne); Mahrez (73' Haaland), Palmer, Foden; Alvarez. Allenatore: Guardiola.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Thiago Silva, Fofana, Hall (81' Koulibaly); Loftus-Cheek (81' Chukwuemeka), Enzo Fernandez, Chalobah; Sterling (69' Mudryk), Havertz (85' Pulisic), Gallagher (69' Madueke). Allenatore: Lampard.
ARBITRO: Michael Oliver.
GOL: 12' Alvarez.
ASSIST: 12' Palmer.
AMMONITI: 18' Havertz per fallo su Phillips, 66' Enzo Fernandez per proteste.
NOTE: 71' gol annullato ad Alvarez per tocco di mano di Mahrez cheaveva servito l'assist all'argentino, recupero +1', +3'.
picture

Manchester City

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 5 momenti chiave

12' VANTAGGIO CITY! Alvarez la sblocca, sbaglia Fofana e il City recupera, poi Palmer innesca Alvarez che trafigge Kepa.
32' OCCASIONE CHELSEA! Havertz sfrutta una disattenzione del City e serve Sterling, che cerca la conclusione precisa a tu per tu con Ortega ma sbaglia tutto e la passa al portiere avversario.
35' FIAMMATA DEL CHELSEA! Gallagher raccoglie il cross di Hall e colpisce il palo di testa, con Ortega ormai battuto. Il pallone poi rimbalza sul ginocchio di Ortega.
58' OCCASIONE CITY! Palo di Phillips, che da due passi centra il legno della porta di Kepa. Eccellente anche la punizione di Mahrez che ha favorito questa occasione.
59' GRAN PARATA DI ORTEGA! Hall calcia in maniera insidiosa e impegna Ortega, che risponde presente.

Il momento social del match

Il migliore

PALMER: sfrutta l'occasione data ai giovani da Guardiola e sigla l'assist per il gol di Julian Alvarez. Oltre a ciò è imprendibile sulla fascia sinistra.

Il peggiore

STERLING: l'ex di giornata fa davvero una pessima figura e sbaglia due volte sotto porta, poco cinico l'inglese che rispecchia una stagione deludente, tanto quanto la sua squadra.
picture

Ancelotti ammette: "Il Manchester City ci è stato superiore"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità