Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia-Ucraina 0-0, Rebrov non ha dubbi: "Per me c'era il fallo di Cristante su Mudryk ma il VAR..."

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/11/2023 alle 23:49 GMT+1

CALCIO, QUALIFICAZIONI EURO 2024 - Serhij Rebrov ha pochi dubbi nella valutazione del contatto tra Bryan Cristante e Mykhaylo Mudryk in pieno recupero della sfida tra Ucraina e Italia, terminata 0-0 e decisiva per la qualificazione degli Azzurri: "Per me era rigore, ma c'è il VAR che non ha ritenuto opportuno richiamare l'arbitro davanti al display e non siamo noi invece a decidere".

Spalletti: "Ucraina-Italia? Non c'è una favorita. Vogliamo difendere il titolo"

Pareggio amaro per l'Ucraina, che ha sognato a lungo di sgambettare l'Italia e conquistare così il pass per Euro 2024. Il risultato finale (0-0) ha invece lanciato gli Azzurri alla prossima rassegna continentale, mentre la nazionale allenata da Serhij Rebrov dovrà invece riprovarci tramite i Playoff. Nella conferenza stampa post-partita, l'allenatore ucraino ha tuttavia avuto un po' da recriminare per il concitato finale.
Specialmente sul potenziale fallo commesso da Bryan Cristante ai danni di Mykhaylo Mudryk in area di rigore, non sanzionato dal direttore di gara (Jesús Gil Manzano) e nemmeno dal VAR. Pochi dubbi inece per Rebrov: "Per me era rigore, ma c'è il VAR che non ha ritenuto opportuno richiamare l'arbitro davanti al display e non siamo noi invece a decidere".
"È stata una gara difficile fin dall'inizio. Nel primo tempo abbiamo lavorato soprattutto in fase difensiva, mentre nella ripresa abbiamo iniziato a pressare e a ripartire. I ragazzi nello spogliatoio erano tristi, ho parlato con loro, ma abbiamo disputato una buona gara. Davvero una buona atmosfera. Abbiamo ricevuto una buona accoglienza qui allo stadio e poi gli italiani sia in campo che sugli spalti ci hanno mostrato grande rispetto".
picture

Spalletti: "Totti è stato un capitolo entusiasmante della mia storia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità