Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Euro 2024 - Ucraina-Italia, Spalletti: "Non era scontato qualificarci. Adesso viene il bello..."

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/11/2023 alle 23:15 GMT+1

QUALIFICAZIONI EURO 2024 - Le parole di Luciano Spalletti al termine di Ucraina-Italia 0-0, match che pur con tanta sofferenza ha portato la Nazionale azzurra alla qualiifcazione per il prossimo torneo continentale.

Il ct azzurro Luciano Spalletti durante Macedonia del Nord-Italia - Qualificazioni Europei 2024

Credit Foto Getty Images

Con tanta sofferenza e una prestazione non certo spumeggiante, l'Italia centra l'obiettivo e si qualifica agli Europei di Germania 2024. Alla Nazionale basta lo 0-0 di Leverkusen contro l'Ucraina, che sarà costretta agli spareggi nonostante abbia messo insieme gli stessi punti degli azzurri in un girone C già largamente vinto dall'Inghilterra. Brividi nel finale, quando l'arbitro Gil Manzano giudica regolare un contatto in area italiana tra Cristante-Mudryk. Questa l'analisi del CT Luciano Spalletti ai microfoni della Rai subito dopo l'incontro.
"Non era facile e non era scontato qualificarci, come non lo è nulla nel calcio. Abbiamo fatto una buona partita, nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni di mettere al sicuro il risultato, ma non riuscendoci la sfida è diventata più sporca e più fisica. Non si è più giocata molto a calcio, loro hanno fatto vedere di essere attrezzati e ci hanno dato del filo da torcere. Sofferenza? Sono situazioni che conosco benissimo, ci sono nato e cresciuto con queste tensioni. Sono entrato subito negli spogliatoi per salutare i miei collaboratori, lo staff e il presidente federale. Tenevamo tutti molto a questo risultato. Adesso viene il bello...".
picture

Spalletti: "Totti è stato un capitolo entusiasmante della mia storia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità