Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, qualificazioni Mondiali - Berardi: "Momento difficile, ma sono sicuro che andremo ai Mondiali"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/11/2021 alle 00:01 GMT+1

QUALIFICAZIONI MONDIALI - Gli Azzurri di Roberto Mancini hanno fallito l'obiettivo della qualificazione diretta ai Mondiali del Qatar. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti del match contro l'Irlanda del Nord.

Bonucci imposta l'azione dal basso in Irlanda del Nord-Italia - Qualificazioni Mondiali Qatar 2022

Credit Foto Getty Images

In una serata che rievoca inquietanti spettri del passato, gli Azzurri protagonisti del pareggio a reti bianche contro l'Irlanda del Nord hanno commentato a caldo la loro prestazione. L'Italia non è riuscita a mantenere l'esile vantaggio nei confronti della Svizzera, che grazie al loro trionfo per 4-0 sulla Bulgaria e alla frenata degli uomini di Mancini, si è qualificata direttamente ai Mondiali, condannando gli Azzurri ai playoff. Dopo il CT Mancini, Domenico Berardi, Leonardo Bonucci e Andrea Belotti hanno parlato ai microfoni della Rai.

Berardi: "Daremo il massimo ai playoff"

"Sapevamo che venire a giocare qua era difficile. Abbiamo dato tutto. Spiace non aver chiuso prima il girone. E' un momento difficile, ora ci rimbocchiamo le maniche aspettiamo il playoff di marzo per dare il massimo e andare ai mondiali. Adesso bisogna pensare ai playoff e cercare in tutti i modi di qualificarci. Daremo il massimo e sono sicuro che ce la faremo".
picture

Berardi in azione in Irlanda del Nord-Italia - Qualificazioni Mondiali Qatar 2022

Credit Foto Getty Images

Sullo spirito di Euro 2020

"Lo spirito c'è sempre stato. E' un momento difficile. Il calcio è così. A volte ti gira un po' di fortuna a volte un po' meno. Ora dobbiamo pensare al playoff e cercare a tutti i modi di qualificarci".

Bonucci: "Dopo Euro 2020 qualcosa si è inceppato"

"Giocavamo a calcio con il piacere di farlo. Ora inconsciamente essendo campioni d'Europa qualcosa si è inceppato. Bisogna approcciare la partita in maniera più leggera".

Sulla gara di stasera

"Saremmo dovuti arrivare in maniera diversa alla partita di stasera. Dopo l'Europeo ci siamo complicati la vita e stasera siamo arrivati qui con un risultato solo. Questo è il calcio, peccato. Avevamo la possibilità di andare al mondiale, complimenti alla Svizzera e ora prepariamo la prima partita playoff".

Sui playoff

"Sono convinto che se noi ritroviamo quella spensieratezza e voglia di divertirci, andremo al mondiale e faremo grande mondiale".

Belotti: "La palla non vuole entrare"

"C'è da fare un po' di mea culpa non solo in questa partita. E' un momento così dove la palla non vuole entrare. Anche oggi abbiamo avuto un po' di occasioni ma la palla non entrava. Qua era difficile fare gol ma noi abbiamo avuto qualche occasione ma non ci siamo riusciti".

Il problema fisico

"Tanto è una questione a livello fisico. Tanti infortuni, stiamo giocando da due anni di fila così tante partite. Quello a livello fisico conta. Questa squadra ha avuto tanti infortuni, tanti subentri. E' segno che tutti dobbiamo recuperare energie perchè a marzo c'è da prendersi la qualificazione".
picture

Mancini: "Italiani felici e storia riscritta, che gioia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità