Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia-Macedonia, Chiellini: "Siamo forti, non dobbiamo avere paura né il braccino corto. Io sto bene, ho recuperato"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/03/2022 alle 18:24 GMT+1

PLAYOFF MONDIALI QATAR 2022 - Il difensore azzurro parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Palermo contro la Macedonia del Nord: "Non dobbiamo fare nulla di straordinario, nulla che non sappiamo fare. Ci sarà un bellissimo ambiente, abbiamo tutti una grande voglia di giocare. Vogliamo andare in Qatar. Dobbiamo giocare con la giusta convinzione senza il braccino corto".

La lista di Mancini per la caccia al Mondiale: da Donnarumma a Immobile

"Non dobbiamo fare nulla di straordinario, nulla che non sappiamo fare. Ci sarà un bellissimo ambiente e abbiamo tutti una grande voglia di giocare. Stiamo bene e sappiamo cosa dobbiamo fare". Sono le parole di Giorgio Chiellini, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della semifinale Italia, attenta alla Macedonia: oltre a Elmas (e Pandev) c'è di più valida per i playoff verso i Mondiali di Qatar 2022: "A novembre, quando non siamo riusciti ad andare diretti al Mondiale, c'è stata delusione ed è inutile negarlo. Vogliamo andare in Qatar e come noi tanti tifosi. Qui a Palermo c'è grande entusiasmo, lo percepiamo da quando siamo arrivati". E sulle sue condizioni: "Sto bene, mi sono allenato bene e non ho fastidi o timori. Poi si possono fare tante scelte, anche se noi dobbiamo pensare alla partita e punto. Sono contento di stare bene e di essere sereno nell'allenarmi, visto l'ultimo mese è già importante".

"L'Italia è una squadra forte"

"Noi siamo una squadra forte, dobbiamo giocare con la giusta convinzione e quel pizzico di presunzione. Non dobbiamo avere paura, né il braccino corto. Godiamoci questa atmosfera".

Sulla Macedonia

"Non è qui per caso, ma noi dobbiamo solo essere noi stessi e giocare a calcio. Ma è il nostro percorso negli ultimi tre anni e mezzo, né più né meno. Se giochiamo come abbiamo sempre fatto, il risultato lo raggiungeremo. Chi ha vissuto l'esperienza di 4 anni fa (lo spareggio con la Svezia nel 2017, ndr) saprà gestire bene le emozioni".
picture

Globe Soccer Awards 2021: Mancini miglior allenatore dell'anno

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità