Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiale 2022, lo stadio è anche albergo: sfarzo a cinque stelle in Qatar

Francesco Balducci

Aggiornato 19/11/2021 alle 18:55 GMT+1

QATAR 2022 – Si tratta dell’Al-Bayt Stadium, secondo stadio per ampiezza della Nazione che ospiterà la partita inaugurale dei Mondiali

Lo stadio è anche albergo, sfarzo a cinque stelle per Qatar 2022

Credit Foto Eurosport

C’è una crepa profondissima tra lo sfarzo che vedremo per i Mondiali di Qatar 2022 e l’assoluta condizione di precarietà a cui hanno dovuto sottostare i lavoratori che hanno permesso di rendere il paese mediorientale agghindato a cinque stelle per l’evento più importante legato al mondo del calcio.
È diventato virale sul web questo video, che mostra come una comune suite d’albergo possa affacciarsi un campo da calcio. E non uno qualunque: si tratta dell’Al-Bayt Stadium, impianto da 60.000 posti che ospiterà la partita inaugurale dei Mondiali più altri otto match, fino alle semifinali.
L’atrio superiore è stato trasformato in un hotel 5 stelle, mentre all’interno della struttura c’è un centro commerciale, diversi punti ristoro, una palestra e una sala polivalente più una filiale dell’ospedale di medicina dello sport Aspetar.
Non dimentichiamo, però, che - come rivelato dal Guaridan - più di 6.500 lavoratori migranti provenienti da India, Pakistan, Nepal, Bangladesh e Sri Lanka hanno perso la vita da quando il Qatar ha ottenuto il diritto di ospitare il Mondiale di calcio 10 anni fa.
picture

Italia: Lewa, Çalha e gli altri, segreti e insidie delle rivali ai playoff

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità