Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Mondiali 2 - Svizzera, Sommer avverte l'Italia: "Siamo forti e vogliamo vincere"

Francesco Friggi

Pubblicato 10/11/2021 alle 11:51 GMT+1

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022 - Svizzera, Yann Sommer carica l'ambiente dato l'impegno imminente e fondamentale dei suoi contro l'Italia. Entrambe le squadre hanno 14 punti e solo una si qualificherà direttamente al mondiale, per la seconda ci sarà l'incognita playoff.

SAINT PETERSBURG, RUSSIA - JULY 02: Yann Sommer of Switzerland gives instructions during the UEFA Euro 2020 Championship Quarter-final match between Switzerland and Spain at Saint Petersburg Stadium on July 02, 2021 in Saint Petersburg, Russia.

Credit Foto Getty Images

Yann Sommer ha parlato, attraverso il Corriere della Sera, dell'imminente impegno che vedrà impegnata la sua Svizzera contro l'Italia nel match decisivo valevole per le qualificazioni al Mondiale 2022: "Non sarà facile battere l'Italia, ma tutto è possibile e lo abbiamo già dimostrato contro la Francia. Conosciamo le loro qualità ma vogliamo vincere".
L'ultimo ricordo che abbiamo di Italia-Svizzera è di appena pochi mesi fa, nell'Europeo che ha visto l'Italia alzare il trofeo. Le parole di Sommer: "Quella partita si conluse per 3-0 a favore degli Azzurri, la cosa che più mi ha colpito all'Europeo è stata vedere che tutti giocano per il compagno, come una vera squadra. E questo è un aspetto decisivo".
Il portiere della Svizzera ha poi concluso con una battuta sul numero uno dell'Italia, Gianluigi Donnarumma: "È ancora molto giovane, ma ha già parecchia esperienza tra Milan, Italia e ora PSG. L'ho sempre seguito, è un grande portiere e mi piace il suo stile coraggioso e mai attendista".
picture

Deschamps: “Non sottovalutiamo la Svizzera, guardate l’Italia”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità