Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Mondiali, Italia-Svizzera - Si ferma anche Immobile che lascia il ritiro. Convocato Scamacca

Luca Stamerra

Pubblicato 09/11/2021 alle 17:56 GMT+1

QUALIFICAZIONI MONDIALI - Nella seduta pomeridiana, si è fermato per un problema muscolare al polpaccio Ciro Immobile. L'attaccante della Lazio ha lasciato il ritiro della Nazionale e non ci sarà per la sfida contro la Svizzera. Dentro Scamacca per sostituirlo. Sarà valutato giorno per giorno, invece, Barella che potrà comunque essere a disposizione per la gara di venerdì.

Ciro Immobile durante Italia-Belgio - Europei 2021

Credit Foto Getty Images

Altre brutte notizie per il ct Roberto Mancini. Oltre alle assenze, già note, di Bonucci, Verratti, Zaniolo e Pellegrini, si unisce alla lista degli infortunati anche Ciro Immobile. L'attaccante della Lazio proprio oggi era andato in conferenza stampa, ma nella seduta di allenamento pomeridiana ha avuto un sovraccarico del polpaccio sinistro. Immobile lascia così il ritiro e non ci sarà per la sfida contro la Svizzera di venerdì 12 all'Olimpico, decisiva perché è in pratica uno spareggio per andare ai Mondiali. Al suo posto sarà convocato Scamacca del Sassuolo.
Sta invece meglio Nicolò Barella che dopo aver lavorato a parte nei primi due giorni della settimana, dovrebbe tornare in gruppo a partire da mercoledì. Il centrocampista dell'Inter aveva rimediato un risentimento muscolare al flessore della gamba destra, ma filtra ottimismo dallo staff della Nazionale. Sarà quanto meno a disposizione per la sfida contro la Svizzera, poi valuterà Mancini se usarlo o meno per la sfida agli elevetici o preservalo per l'ultima giornata.
picture

Mancini: "Pallone d'Oro a Jorginho, ha vinto di tutto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità