Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Mondiali, infortunati ma convocati in Nazionale: i casi Ibrahimovic e Dybala

Matteo Zorzoli

Aggiornato 28/09/2021 alle 14:57 GMT+2

QUALIFICAZIONI MONDIALI - Lo svedese e l'argentino, ufficialmente non convocabili da Milan e Juve fino a dopo la sosta, compaiono nella lista selezionata da Andersson e Scaloni per le partite in programma nelle prossime settimane

Zlatan Ibrahimovic con la maglia della Svezia a Euro 2016

Credit Foto Getty Images

Ufficialmente infortunati con Milan e Juventus, ma convocati dalle rispettive nazionali per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar. I casi Ibrahimovic e Dybala, i cui nomi compaiono nelle liste di Svezia e Argentina, hanno fatto il giro dei social, provocando l'ira dei tifosi rossoneri e bianconeri.

Ibra, mezz'ora in rossonero in stagione

Nella stagione 2021/22 Zlatan Ibrahimovic ha vestito la maglia del Milan solo per mezz'ora, nel secondo tempo contro la Lazio. Una comparsata resa trionfale dal tap-in dopo appena 6'. Da lì in poi lo svedese, reduce dall’operazione al ginocchio subita in estate, non è più tornato disponibile per Stefano Pioli, saltando anche le due gare di Champions con Liverpool e Atletico Madrid per un problema al tendine d'Achille. Alla luce di tutto questo stupiscono le parole di Janne Andersson, ct della Svezia, che ha inserito il gigante di Malmoe nella lista degli scandinavi che affronteranno le due sfide contro Kosovo e Grecia.
“Credo e spero che possa essere coinvolto e contribuire. Ha un periodo di infortunio alle spalle, ma sta progredendo continuamente. Il punto di partenza è che sarà con noi quando ci riuniremo la prossima settimana”.
picture

Ibra non trattiene le lacrime pensando al figlio

Dybala, per la Juve ufficialmente out fino a dopo la sosta

Un caso non isolato quello di Ibra: anche Paulo Dybala, finito k.o. durante il match con la Samp e uscito in lacrime dal campo, è stato inserito nell'elenco dei 30 calciatori chiamati dal commissario tecnico dell'Argentina, Lionel Scaloni, per le sfide che vedranno impegnata l'Albiceleste contro Paraguay, Uruguay e Perù in programma dall'8 al 15 ottobre e valide per il girone sudamericano di qualificazione al Mondiale in Qatar. Assurdo se si pensa che meno di 24 ore fa la Juventus ha diramato il bollettino degli infortunati, inserendo proprio la Joja tra i bianconeri che rientreranno solo dopo la sosta nazionali per risolvere l'elongazione del muscolo semitendinoso della coscia.
picture

Juventus, i tifosi a Dybala: "Portaci la Champions"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità