Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Mondiali - Italia-Irlanda del Nord: Kean, affaticato, torna a Parigi

Davide Bighiani

Aggiornato 24/03/2021 alle 10:08 GMT+1

QUALIFICAZIONI MONDIALI - C'era molta curiosità nel vedere in azione Moise Kean in azzurro, dopo le tante buone prestazioni con il il Paris Saint Germain in questa stagione: non sarà così, il giocatore fa rientro alla base dopo un affaticamento rilevato dallo staff azzurro.

Moise Kean - U21-EM Italy

Credit Foto Getty Images

Era certamente uno degli attaccanti più in forma del panorama azzurro, ma purtroppo non potremo vederlo all'opera con la maglia della Nazionale nei tre incontri in programma nei prossimi giorni: Moise Kean è affaticato e deve far rientro al suo club, il Paris Saint Germain, con cui ha fatto sfraceli in questa prima parte di stagione.
"Il calciatore Moise Bioty Kean ha accusato uno stato di affaticamento che lo rende indisponibile per le prossime gare della nazionale contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania. Per questo motivo Kean è stato escluso dalla lista dei convocati azzurri e questa mattina farà rientro farà rientro al club di appartenenza, il Paris Saint Germain".
15 reti totali in 29 presenze, 11 in campionato, 3 in Champions League e 1 in Coppa di Francia: un ruolino davvero da sottolineare per uno dei calciatori in rampa di lancio, grazie anche all'attenzione ricevuta da Roberto Mancini da quando è diventato ct azzurro, come ha ammesso lo stesso attaccante ex Juventus ed Everton (che è ancora il detentore del suo cartellino).
"Sono più forte grazie alla fiducia di Mancini. Voglio ripagarlo"

Italia-Irlanda del Nord: probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): G.Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Lo.Pellegrini, Verratti, Locatelli; Chiesa, Immobile, L.Insigne. Ct: Roberto Mancini
IRLANDA DEL NORD (3-4-1-2): Peacock-Farrell; Evans, Ballard, Cathcart; Kennedy, McNair, McCann, Dallas; Smith; Boyce, Magennis. Ct: Ian Baraclough
Arbitro: Ali Palabiyik (Turchia)
picture

Ibra non trattiene le lacrime pensando al figlio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità