Era certamente uno degli attaccanti più in forma del panorama azzurro, ma purtroppo non potremo vederlo all'opera con la maglia della Nazionale nei tre incontri in programma nei prossimi giorni: Moise Kean è affaticato e deve far rientro al suo club, il Paris Saint Germain, con cui ha fatto sfraceli in questa prima parte di stagione.
"Il calciatore Moise Bioty Kean ha accusato uno stato di affaticamento che lo rende indisponibile per le prossime gare della nazionale contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania. Per questo motivo Kean è stato escluso dalla lista dei convocati azzurri e questa mattina farà rientro farà rientro al club di appartenenza, il Paris Saint Germain".
15 reti totali in 29 presenze, 11 in campionato, 3 in Champions League e 1 in Coppa di Francia: un ruolino davvero da sottolineare per uno dei calciatori in rampa di lancio, grazie anche all'attenzione ricevuta da Roberto Mancini da quando è diventato ct azzurro, come ha ammesso lo stesso attaccante ex Juventus ed Everton (che è ancora il detentore del suo cartellino).
Qualificazioni Mondiali Europa
Cristante, problema al pube: lascia il ritiro della Nazionale
22/03/2021 A 20:13
"Sono più forte grazie alla fiducia di Mancini. Voglio ripagarlo"
Segui il LIVE di Italia-Irlanda del Nord

Italia-Irlanda del Nord: probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): G.Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Lo.Pellegrini, Verratti, Locatelli; Chiesa, Immobile, L.Insigne. Ct: Roberto Mancini
IRLANDA DEL NORD (3-4-1-2): Peacock-Farrell; Evans, Ballard, Cathcart; Kennedy, McNair, McCann, Dallas; Smith; Boyce, Magennis. Ct: Ian Baraclough
Arbitro: Ali Palabiyik (Turchia)

Ibra non trattiene le lacrime pensando al figlio

Qualificazioni Mondiali Europa
Mancini: "Fiducioso di avere gli interisti. De Rossi ci serve"
22/03/2021 A 15:12
Qualificazioni Mondiali Europa
Mancini, obiettivo rinnovo prima dell'inizio degli Europei
21/03/2021 A 16:30