Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Yakin, ct della Svizzera, avverte l'Italia: "Noi sfavoriti? Anche la Svezia nel 2017 lo era"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/11/2021 alle 14:47 GMT+1

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022 - Il commissario tecnico della Nazionale elvetica avverte gli azzurri in vista della sfida di venerdì sera all'Olimpico, decisiva per strappare il pass per Qatar 2022: ""Vogliamo qualificarci senza passare dallo spareggio, veniamo a Roma per vincere. Perché non dovrebbe essere possibile?".

Murat Yakin, commissario tecnico della Svizzera - Qualificazioni Mondiali 2022

Credit Foto Getty Images

"Vogliamo qualificarci per il Qatar senza passare attraverso lo spareggio. Ecco perché veniamo a Roma per vincere. Perché non dovrebbe essere possibile? Certo, l'Italia è la favorita. Ma anche la Svezia era outsider nello spareggio per il Mondiale del 2018 e ha eliminato gli azzurri". Con queste parole, riportate dai media svizzeri, il commissario tecnico della Nazionale elvetica Murat Yakin punge nel vivo la nostra Nazionale alla vigilia della sfida di venerdì sera all'Olimpico che mette in palio punti decisivi per la qualificazione ai Mondiali del prossimo anno.
Nonostante in patria in molti sostengano che l'obiettivo reale della Svizzera sia quello di non perdere a Roma contro l'Italia per poi giocarsi tutto lunedì in casa contro la Bulgaria nell'ultima giornata del Girone C, Yakin nega con decisione questa tesi: "Si tratta di un calcolo semplice, chi vince entrambe le partite andrà al Mondiale", ribadisce.
picture

Mancini: "Fischi Donnarumma? Per Milan-PSG ok, ma con l'Italia..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità