Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Più Adriano che Kakà

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/05/2008 alle 11:29 GMT+2

L'attaccante dell'Inter (in prestito al San Paolo) è stato convocato anche per le amichevoli statunitensi del Brasile e si candida per un posto da titolare contro l'Argentina, un match che invece potrebbe saltare Kakà a causa dell'operazione al ginocchio

Destini speculari per Adriano e Kakà, protagonisti in maniera del tutto differente nell'annata della Milano calcistica.
L'Imperatore, ceduto in prestito dall'Inter al San Paolo, in Brasile ha ritrovato la giusta serenità e anche il senso del gol: Adriano da dicembre ha realizzato la bellezza di 16 gol, un bottino che gli ha permesso di rientrare anche nella nazionale verdeoro di Carlos Dunga.
Il selezionatore brasiliano lo aveva già convocato per le gare di qualificazione a Sudafrica 2010 contro Paraguay (15/6) e Argentina (18/6) e in queste ore la convocazione è stata allargata alle precedenti amichevoli contro Canada (a Seattle il 31/5) e Venezuela (a Boston il 6/6).
Se Adriano sogna un gran ritorno nella Seleçao, Kakà rischia invece di dover saltare le prossime partite con la nazionale. Il fantasista milanista, operato giusto ieri in artroscopia al ginocchio sinistro, è già dato per assente per le amichevoli americane, come ha ammesso il medico del Brasile, José Luis Runco. "Il risultato dell'operazione è stato molto positivo - ha detto il dottore - ma non voglio fare previsioni: Kakà salterà certamente le amichevoli, mentre per i match di qualificazione mondiale valuteremo la sua condizione più avanti".
Dunga spera di recuperare in tempo Kakà, perché le gare di giugno saranno fondamentali per il cammino mondiale della selezione verdeoro. Il Paraguay, infatti, è attualmente primo nella classifica delle qualificazioni sudamericane (con 10 punti in classifica) davanti all'Argentina (9), mentre il Brasile è solamente terzo a quota 8, così come la Colombia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità