Calcio - Cristiano Ronaldo è il miglior marcatore dell'anno solare 2023! Kane, Mbappé e Haaland battuti dal portoghese

SAUDI PREMIER LEAGUE - Con la doppietta all'Al Ittihad di Benzema, Cristiano Ronaldo raggiunge quota 53 gol nell'anno solare. Il portoghese diventa così il miglior marcatore davanti al duo Kane-Mbappé (52 reti) e Haaland (50 reti). E CR7 ha ancora una partita da giocare in questi ultimi giorni del 2023. Questa è l'ottava volta in carriera in cui l'ex Juve segna più di 50 reti in un anno solare.

Ronaldo: "Quest'anno spero di vincere qualche trofeo"

Video credit: SNTV

E sono 53 per Cristiano Ronaldo! L'attaccante portoghese, prima ancora di disputare la sua ultima partita dell'anno, riesce a scavalcare Harry Kane e Kylian Mbappé in testa alla speciale classifica del miglior marcatore dell'anno solare. Una classifica totalmente platonica, sia chiaro, ma è la dimostrazione che Cristiano Ronaldo continua a tenere medie importanti nonostante il suo 'ridimensionamento' in Arabia Saudita. 53 gol in 12 mesi, è l'ottava volta in carriera in cui supera quota 50 gol in un anno solare. La doppietta, entrambe le volte su rigore, contro l'Al Ittihad del suo grande ex compagno di squadra Karim Benzema, è sufficiente per mettere la freccia e sorpassare Kane e Mbappé. Il britannico e il francese che avevano anche segnato nelle loro ultime partite disputate rispettivamente in Bundes e Ligue 1: gol fantastico al Wolfsburg per Kane, doppietta al Metz per Mbappé. Non è stato sufficiente per tenere a bada CR7. Fuori dal podio Haaland che, però, non ha giocato le ultime partite col Manchester City per infortunio.

Chi vincerà la classifica marcatori del 2023?

GiocatoreGolPartite
Cristiano Ronaldo5362
Mbappé5253
Kane5257
Haaland5055

Quante partite mancano a Cristiano Ronaldo?

L'Al Nassr di Cristiano Ronaldo dove ancora giocare un'ultima partita di campionato prima di concludere il suo 2023. Dopo il recupero contro l'Al Ittihad di Benzema, che non aveva giocato perché impegnato nel Mondiale per club, ci sarà l'Al Taawoun come ultima gara dell'anno.
picture

Cristiano Ronaldo (Al Nassr)

Credit Foto Getty Images

Quante partite mancano a Mbappé?

La vittoria per 3-1 sul Metz è stata l'ultima partita dell'anno per il PSG che rientrerà presto in campo nel 2024. La squadra di Luis Enrique, nei primi giorni di gennaio, affronterà il Tolosa per la Supercoppa di Francia.
picture

Mbappé in PSG-Metz

Credit Foto Getty Images

Quante partite mancano a Kane?

La vittoria per 2-1 sul Wolfsburg è stata l'ultima partita dell'anno per il Bayern Monaco che, ora, rientrerà a gennaio dopo la pausa natalizia. Appuntamento al 12 gennaio con Bayern-Hoffenheim.
picture

Harry Kane esulta per il gol in Wolfsburg-Bayern Monaco - Bundesliga 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Quante partite mancano ad Haaland?

Tecnicamente parlando, il Manchester City deve giocare ancora tre gare per chiudere il suo 2023. La finale del Mondiale per club contro il Fluminense, poi ci sono le gare contro Everton (per il Boxing day) e Sheffield United in campionato. Il problema è che Haaland è fuori per un infortunio da stress al piede. Il norvegese ha ripreso gli allenamenti, ma molto probabilmente non verrà rischiato da Guardiola ancora per qualche settimana.
...
picture

Ronaldo: "Messi? Non abbiamo mai mangiato insieme ma ci rispettiamo tanto"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità