Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

"Basta vecchi"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/07/2009 alle 17:14 GMT+2

Silvio Berlusconi è deciso a non acquistare più calciatori trentenni per il Milan. "Punteremo su chi ha meno di 23 anni - ha detto il presidente rossonero, e Leonardo è sulla stessa lunghezza d'onda: "Il nostro progetto futuro è basato sui giovani"

Costruire una squadra vincente, e possibilmente a costi contenuti. E' il proposito di Silvio Berlusconi che oggi è tornato a parlare del suo Milan nel Transatlantico di Montecitorio, al termine delle votazioni sul decreto anticrisi. Basta giocatori trentenni ("anche perché guadagnano molto"), spazio alle nuove leve: "Punteremo su chi ha meno di 23 anni" - ha dichiarato il presidente rossonero interloquendo poi con Umberto Bossi ed un parlamentare del Pd di fede milanista, Daniele Marantelli che chiedeva al Cavaliere "giovani ma forti", in grado di reggere il palcoscenico della Champions league. Una considerazione che ha trovato concorde il premier, che poi non ha commentato l'ipotesi di queste ore di un scambio tra Andrea Pirlo e il centravanti del Chelsea Claudio Pizarro.
Ha avuto ancor meno voglia di parlare Adriano Galliani quando stamattina, al suo arrivo in Lega Calcio, gli è stato chiesto di commentare le preoccupazioni di Leonardo dopo il derby americano perso dai rossoneri con l'Inter a Boston. "Vedrò Leonardo questa sera a Monaco di Baviera - ha tagliato corto l'amministratore delegato del Milan - e quindi parleremo, ma non c'è nessun problema".
Non c'è nessun problema nemmeno per Leonardo (che ha confermato l'incontro): "Con Galliani parlo spesso, stasera ci vedremo, ma siamo sempre in sintonia, e comunque parleremo non solo del mercato ma anche della gestione della squadra). In merito alla 'linea giovane' sposata da Berlusconi, l'allenatore del Milan si trova pienamente d'accordo: "E' normale che dopo un ciclo vincente, ci debba essere un progertto futuro che possa dare nuove energie alla squadra. Proprio in quest'ottica, abbiamo cercato di prendere due giocatori di prospettiva come Dzeko e Cissokho; non ci sono state le condizioni per chiudere la trattativa, ma questa è la linea da seguire. Luis Fabiano (che non è più un ragazzino, ndr) rappresenta una eccezione, "ma abbiamo cercato di cogliere un'opportunità che si presentava nel mercato dopo quelle sfumate di Dzeko e Cissokho". Infine, Leonardo ha concesso una battuta sul presunto scambio che Milan e Chelsea starebbero definendo per portare Pirlo ai Blues e Pizarro in rossonero (più conguaglio economico). "Inutile parlare di ipotesi, dobbiamo essere più concreti, e solo quando ci sarà un' offerta vera e propria la commenterò". A guardar bene, Pizarro ha un'età (quasi 31anni) che a Berlusconi non piace.... Altro che linea giovane, quindi c'è da supporre che il Milan lo scarterà. A meno che non rappresenti un'eccezione, come Luis Fabiano...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità