Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il malumore di Dacourt

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/12/2008 alle 19:10 GMT+1

Il centrocampista francese manifesta il suo malcontento, e rivela: "Potrei andarmene"

Rischia di essere giunta al suo epilogo l'avventura di Olivier Dacourt all'Inter. Arrivato dalla Roma a Milano, sponda interista, a parametro zero nell'estate del 2006, il centrocampista francese si fa subito apprezzare giocando al posto dell'infortunato Cambiasso durante il suo primo anno in maglia nerazzurra. Nella stagione successiva, Dacourt è uno dei giocatori con il più alto rendimento della squadra nella prima parte dell'anno, ma il brutto infortunio (lesione al legamento collaterale e al menisco mediale del ginocchio sinistro, ndr) occorsogli a Firenze contro i viola di Prandelli (era il 2 dicembre 2007, ndr) gli impedisce di giocare il resto della stagione.
Con l'arrivo di Mourinho, però, Dacourt - che nel frattempo ha completamente recuperato dall'infortunio - non ha finora trovato spazio. La concorrenza nella mediana interista è agguerritissima, ma il "campo" comincia a mancare al francese che, attraverso l'emittente transalpina, Rmc, manifesta tutto il suo malcontento. "Se non gioco è semplicemente perché così ha deciso l'allenaotore - ha spiegato Dacourt -. Con Mourinho non ho rapporti. Ero titolare prima del suo arrivo, ma lui ha fatto le sue scelte e io non posso fare altro che accettarle e continuare a lavorare".
"Sto pensando di andare via", è l'ammissione del centrocampista 34enne, che rivela come le alternative non gli manchino: "Ci sono delle proposte e sono pronto a partire. Ho offerte da Italia e Inghilterra, l'età non conta nulla, la cosa importante è avere voglia di giocare e io ce l'ho". Per lui si parla di Genoa e Bologna come più probabili destinazioni.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità