Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma travolta

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/02/2009 alle 17:31 GMT+1

L'Atalanta distrugge i giallorossi 3-0, mentre i bianconeri non vanno oltre l'1-1 contro la Sampdoria. Genoa rimontato da Mutu a Marassi, da 0-3 a 3-3, mentre il Cagliari vince ancora superando 2-0 il Lecce. Pareggite contagiosa nelle altre gare, con la c

Morale della domenica pomeriggio? Se l'Inter vince stasera lo Scudetto è suo, o quasi. La Juventus, infatti, perde una grande (potenziale) occasione per avvicinarsi ai nerazzurri pareggiando 1-1 all'Olimpico di Torino contro la Sampdoria in una partita caratterizzata dai legni (cinque in totale...) e dalle magie in versione assist di Cassano (per lo 0-1 di Pazzini) e Giovinco (per il pari definitivo di Amauri, tornato puntualmente al gol).
La notizia di giornata, però, è probabilmente il pesante 3-0 rifilato dall'Atalanta alla Roma, anche se si tratta solamente di una variabile confermata: i bergamaschi all'Azzurri d'Italia sono una macchina da guerra! Tre sberle che arrivano tutte in avvio di ripresa, con Capelli che apre la festa e Doni che esalta il pubblico con una doppietta, mentre i giallorossi - già fiacchi nel primo tempo - si sciolgono come neve al sole.
La partita più spettacolare del pomeriggio si gioca a Marassi. Il Genoa parte alla grande, passa con Thiago Motta e nonostante l'espulsione di Biava continua a volare fino al 3-0 grazie a Palladino e Milito (16° centro e Di Vaio raggiunto). L'ultima mezz'ora però, è tutta di Adrian Mutu: il numero 10 rumeno accorcia prima dal dischetto, poi su punizione e infine pareggia la contesa all'ultimo secondo di recupero con una pennellata dal limite. Tripletta da incorniciare e 3-3.
Il successo interno del Cagliari, in questa 24a giornata dominata dal segno "X", porta la squadra di Allegri al settimo posto, a -3 dalla Roma. Decisivi contro il Lecce Fini e Matri per la quinta vittoria nelle ultime sei gare.
Doppio 1-1 in Siena-Udinese e Chievo-Catania, risultati che non accontentano proprio nessuna delle squadre in questione, mentre il Palermo ringrazia Amelia nello 0-0 di Reggio Calabria.
Con questi pareggi chiudiamo quindi il resoconto della domenica pomeriggio, mentre per quanto riguarda la chiusura del campionato forse basterà aspettare solo qualche ora, Milan permettendo...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità