Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, ufficiale: Christian Abbiati si ritira

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/05/2016 alle 18:05 GMT+2

In occasione di Milan-Roma, il portiere rossonero saluterà San Siro e il pubblico che l'ha sostenuto per 15 anni.

AC Milan's goalkeeper Christian Abbiati celebrates during the Champions League football match between AC Milan and Celtic Glasgow, on September 18, 2013 in San Siro Stadium in Milan (AFP)

Credit Foto AFP

Un’altra bandiera viene ammainata al termine della stagione di Serie A 2015-16. Christian Abbiati ha deciso di appendere i guanti al chiodo e chiuderà la sua carriera da portiere. In occasione di MilanRoma di sabato alle 20.45 ci sarà il suo ultimo saluto a San Siro, probabilmente da titolare.
A quel punto rimarrà solamente la finale di Coppa Italia contro la Juventus in cui poter sostenere il Diavolo e magari togliersi un’ultima soddisfazione sotto il cielo di Roma. Per il 38enne di Abbiategrasso sono state ben 15 le stagioni in rossonero e diversi i trofei alzati: 3 Scudetti, 1 Coppa Italia, 2 Supercoppe Italiane, 1 Champions League e 1 Supercoppa Italiana.
È possibile che per il suo futuro sia previsto un ruolo nello staff tecnico del Milan, magari come preparatore dei portieri assieme ad Alfredo Magni. Ma secondo alcune indiscrezioni, c’è invece la possibilità che entri a far parte di quello di Gennaro Gattuso, attuale allenatore del Pisa in Lega Pro.
VIDEO: Fantacalcio, i 5 giocatori su cui puntare nell'ultima giornata
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità