Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sarri: "Non parlo di obiettivi, può essere un ko salutare"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/12/2015 alle 16:26 GMT+1

Tutte le dichiarazioni a caldo dopo Bologna-Napoli 3-2, la partita che ha tolto la vetta ai partenopei dopo una sola settimana passata al vertice. Il tecnico azzurro: "Venivamo da una partita sentita e non siamo riusciti a ricaricarci, forse c'è stato anche un minimo di appagamento"

Sarri

Credit Foto AFP

Si ferma a Bologna la corsa della corazzata Napoli. Trascinata da un rigenerato Destro, autore di due reti, la squadra di Donadoni fa il colpo superando 3-2 i partenopei nell'anticipo del 'Dall'Ara': in un finale palpitante gli azzurri sfiorano l'incredibile rimonta con la doppietta dell'immancabile Higuain, ma non basta ad evitare un ko che interrompe la striscia di 13 risultati utili consecutivi.
Maurizio Sarri (Allenatore Napoli): “Tutti i rischi di cui avevamo parlato prima della gara, di arrivare scarichi sul piano nervoso, si sono verificati. Venivamo da una partita sentita e non siamo riusciti a ricaricarci. Forse c'è stato anche un minimo di appagamento. Siamo andati sotto per un errore dell'arbitro. Ad inizio secondo tempo abbiamo avuto la possibilità di riaprirla, creando quattro occasioni nitide, ed invece abbiamo regalato un altro gol ed a quel punto abbiamo smesso di crederci e questo è un grave errore, perché il finale ha dimostrato che con quel potenziale offensivo possiamo sempre tornare in partita. Bisogna curare i dettagli, perché la squadra sta concedendo troppo di più di quanto faceva prima. Bisogna lavorare su questo. Questa è una gara che, con la stessa solidità di venti giorni fa, avremmo potuto portare anche a casa. Che effetto fa adesso guardare la classifica? A noi essere primi, secondi o terzi ci interessa davvero poco. Gli obiettivi del Napoli sono stati fissati dalla stampa, quindi non guardiamo la classifica. Abbiamo fatto un lungo periodo con alta concentrazione, adesso stiamo avendo un calo. Bisogna imparare che l'aspetto principale è la concentrazione difensiva, perché anche in una gara in cui non sei al meglio può portare a casa risultati, considerata la grande facilità che abbiamo nel fare gol. Cosa cambia dopo questa sconfitta? "Ditemelo voi, avete fissato voi gli obiettivi di questa squadra. A noi non cambia davvero nulla, anzi. Magari perdere una gara potrà essere utile per ritrovare certe sensazioni in vista delle prossime gare".
Roberto Donadoni (Allenatore Bologna): "Oggi ho visto un Bologna che aveva capito cosa aveva sbagliato nella precedente partita, oggi abbiamo interpretato la gara nel modo giusto, i ragazzi sono stati straordinari facendo esattamente quello che andava fatto. Siamo stati perfetti anche se abbiamo avuto un fisiologico calo nel finale. Qui ci sono tanti giovani e qualche giocatore esperto, un buon mix io cerco di valutare le caratteristiche dei singoli e assemblare la miglior squadra possibile. Questa è una rosa fatta da ragazzi che danno sempre il massimo poi è chiaro che qualcosa va migliorata. Ai ragazzi ho detto prima della gara che non dovevamo pensare troppo al Napoli e alle loro qualità, loro hanno giocatori straordinari ma noi non dobbiamo preoccuparci solo di questo ma mettere in campo le nostre qualità, spingere, attaccare e provare a metterli in difficoltà. Ci siamo riusciti anche se nel finale le loro qualità stavano uscendo fuori".
Mattia Destro (Attaccante Bologna): "Non dobbiamo arrivare a soffrire in quel modo, sul 3-0 siamo stati dei polli a subire due gol di Higuain. Dobbiamo migliorare nella gestione della gara, ma i tre punti sono importanti. La Nazionale? E' un mio obiettivo, ma devo prima pensare al Bologna. Ce la metterò tutta per convincere Conte”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità