Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Una Roma sempre più deludente va ko con l'Atalanta, il Verona in vera crisi è ultimo in classifica

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/11/2015 alle 18:26 GMT+1

I giallorossi, dopo la sconfitta col Barcellona, perdono anche in casa contro l'Atalanta; i gialloblù perdono col Frosinone e vengono scavalcati dal Carpi, che invece vince con il Genoa. Ora la squadra di Mandorlini è ultima. Crolla il Chievo nel finale con l'Udinese, inilato dal gol dell'ex Thereau

La delusione di Edin Dzeko, Roma-Atalanta, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Roma-Atalanta 0-2

Colpo dell'Atalanta all'Olimpico: i nerazzurri infieriscono su quel che resta di una Roma frastornata dalla batosta di Barcellona e conquistano un 2-0 meritato. Nel primo tempo segna il Papu Gomez, bestia nera dei giallorossi, mentre nella ripresa è Denis a chiudere i conti dagli 11 metri: espulso Maicon, autore del fallo da rigore e "accompagnato" negli spogliatoi, nei minuti successivi, da Stendardo e Grassi. Contestazione dell'Olimpico durante e al termine della gara per una squadra in bambola e per un Garcia che, adesso, può veramente rischiare l'esonero.

Genoa-Carpi 1-2

Il Carpi ottiene la prima vittoria esterna della sua storia in Serie A. Pavoletti si fa espellere al 6’ per una gomitata folle a palla lontana ai danni di Gagliolo. Il Grifone trova ugualmente il vantaggio, due minuti dopo con Figueiras, ma soffre la voglia di rivalsa degli ospiti. Nella ripresa, l’ingresso di Borriello cambia la partita: l’ex segna grazie a un diagonale chirurgico e poi innesca Zaccardo per il piattone rasoterra del sorpasso. Belec respinge in volo il possibile pareggio di Rincon e il match finisce 1-2.

Chievo-Udinese 2-3

Mille emozioni al Bentegodi tra Chievo Verona e Udinese: in una partita nervosissima (7 ammoniti), passano in vantaggio i padroni di casa al 26' con Paloschi che non sbaglia il tap-in dopo la traversa colpita da Birsa; pareggio degli ospiti al 42' grazie alla sfortunata autorete di Frey su tentativo di anticipare Thereau; il francese ribalta il risultato dopo appena 22 secondi dall'avvio del secondo tempo correggendo di tacco una conclusione sbilenca di Iturra; pari di Inglese, missile da 25 metri, e infine il 2-3 firmato ancora da Thereau, ispirato dal subentrato e tanto discusso Di Natale. Il Chievo resta a quota 16 punti al 12° posto, scavalcato proprio dall'Udinese, undicesimo a quota 18.

Frosinone-Verona 3-2

Il Frosinone vince 3-2 con il Verona e si toglie momentaneamente dalla zona retrocessione, superando il Bologna. Primo tempo a senso unico con la doppietta di Ciofani che mette al sicuro il risultato. Il terzo gol a inizio ripresa di Dionisi sembra chiudere la partita ma il Verona reagisce, trova due reti (con Viviani e Moras) e tante occasioni per il pareggio. I tre punti però vanno ai padroni di casa, ora quartultimi mentre la squadra di Mandorlini (ancora senza vittorie in questo campionato), è ultima, da sola, in classifica.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità