Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kalinic: “Cina? I soldi non sono tutto. Il calcio che conta è qui”

DaLaPresse.it

Pubblicato 11/02/2017 alle 11:50 GMT+1

In un’intervista al “Corriere della Sera”, Nikola Kalinic racconta i motivi che l’hanno spinto a rifiutare una grossa offerta economica dalla Cina e restare alla Fiorentina.

Nikola Kalinic, Fiorentina, Serie A 2016-17 (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Premetto che non so di preciso quanto fosse l’offerta. Ma i soldi non sono tutto nella vita. Sono arrivato nel calcio vero da appena un anno e mezzo e non volevo andarmene
In un'intervista rilasciata al 'Corriere della Sera', l'attaccante della Fiorentina, Nikola Kalinic, ha spiegato i motivi che l'hanno spinto a rifiutare la proposta dalla Cina.
"Penso di avere ancora tanto da dare e da fare in Europa. Ho un’idea precisa in testa: affrontare i grandi campioni e giocare partite importanti - ha aggiunto il giocatore croato -. È stato un mese lungo e complicato, ma ho cercato di mantenere la concentrazione sul lavoro. Del resto, la scelta l’avevo fatta: Firenze e la Fiorentina".
A proposito del momento che sta attraversando la sua squadra, Kalinic ha ammesso che "la sconfitta di Roma è stata un colpo duro. Sarà difficile rimontare, abbiamo tante squadre davanti anche se alcune sono vicine. Dobbiamo sbagliare poco - ha evidenziato -. A Firenze la mia famiglia sta bene, qui mi sento a casa e il rapporto con la città è molto bello. L'affetto ora è persino aumentato. Resterei anche senza Paulo Sousa? Dovrei fare una riflessione in più. La sua presenza è molto importante. In ogni caso ho due anni di contratto", ha concluso l'attaccante della nazionale croata.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità