Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Ufficiale, Casale è della Lazio: al Verona 7 milioni di euro, al difensore 5 anni di contratto

Stefano Fonsato

Aggiornato 08/07/2022 alle 15:11 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il difensore classe 1998 è stato una delle rivelazione dell'ultimo campionato di Serie A. Il corteggiamento della Lazio iniziò proprio dalla rovinosa sconfitta del Bentegodi (4-1 con poker di Giovanni Simeone) nel girone di andata. Il giocatore: "Decisivo l'interessamento di Maurizio Sarri. Per me è un sogno essere qui. Non vedo l'ora di cominciare".

Cancellieri alla Lazio: selfie prima delle visite mediche

Alla fine è stata la Lazio ad aggiudicarsi Nicolò Casale, autentica rivelazione dell'Hellas Verona nel campionato di Serie A 2021-2022. Vinta la concorrenza di Napoli e Monza, che pure seguivano da vicino il giocatore classe 1998. Al club scaligera, da cui recentemente era già arrivato l'attaccante esterno Matteo Cancellieri, vanno 7 milioni più bonus. All'ex Empoli, invece, un contratto di 5 anni, fino al 30 giugno 2027.

Casale alla Lazio: vinta la concorrenza di Napoli e Lazio

Nell'ultimo campionato, Casale ha totalizzato 36 presenze e 1 assist (nel 3-3 col Genoa, a settembre 2022, servendo a Nikola Kalinic il pallone del definitvo 3-3). Impiegato per quasi tutta la stagione nel terzetto di retroguardia di Igor Tudor, così come da Eusebio Di Francesco nelle prime tre partite dell'anno, coincise con altrettante sconfitte, Casale è in grado anche di percorrere la fascia destra. Ora sarà Maurizio Sarri a pensare a quale vestito cucirgli su misura.
picture

Nicolò Casale, Hellas Verona 2021-2022. Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Casale, martello di difesa: tutto nacque da quella pesante sconfitta biancocelese al Bentegodi

Un autentico martello, Nicolò Casale. Il corteggiamento della Lazio è iniziato proprio in coincidenza della pesante sconfitta patita dai biancocelesti per 4-1 (con poker realizzativo di Giovanni Simeone) datata 24 ottobre 2021. Match in cui fu protagonista di un primo tempo esemplare, prima di dover dare forfait a fine parziale per un problema fisico al posto di Federico Ceccherini. Proprio a proposito di Maurizio Sarri, il difensore ha dichiarato: "Realizzo un sogno e non vedo l'ora di partire - sono le prime parole di Casale con la maglia biancoceleste -. L'interessamento di Sarri è stato uno dei motivi che mi ha convinto a venire in questa grande società. C'è poco da dire, non vedo l'ora di iniziare".

I prestiti del passato e il futuro in grande: anche in Nazionale? Con Sarri si può

Nato a Negrar, Casale è stato un prodotto autoctono del settore giovanile dell'Hellas Verona, che negli anni lo ha girato in prestito rispettivamente a Perugia, Prato, Südtirol, Venezia ed Empoli, prima di fare definitivamente rientro in gialloblù. Sotto le cure di Sarri, la speranza che possa diventare, nel tempo, un valido elemento anche per la Nazionale.
picture

Cancellieri alla Lazio: selfie prima delle visite mediche

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità