Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La carica di Allegri: "Juve pronta per il Barcellona. Lo spettacolo? Al circo"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/04/2017 alle 23:31 GMT+2

Tutte le dichiarazioni a caldo dopo il 2-0 inflitto dai bianconeri al Chievo nell'anticipo serale della 31esima giornata di Serie A: il tecnico della Vecchia Signora è soddisfatto, convinto che i suoi abbiano tutto quello che serve per mettere in difficoltà i catalani.

Massimiliano Allegri Juventus 2017

Credit Foto LaPresse

La Juventus non fallisce l’ultimo impegno di campionato prima del Barcellona e, vincendo 2-0 contro il Chievo, si avvicina ulteriormente all’obiettivo scudetto. Ecco tutte le dichiarazioni a caldo dopo l’anticipo serale della 31esima giornata di Serie A.

Gonzalo Higuain

È stata una partita complicata, come sapevamo che sarebbe stata perché il Chievo è una squadra tosta. Ma abbiamo vinto e abbiamo ottenuto quello che volevamo. Ora dobbiamo pensare al Barcellona e riposare al meglio per essere al top martedì sera. Dobbiamo restare tranquilli, sarà una partita dura contro una grandissima squadra. Noi rispettiamo loro e loro rispettano noi. Dobbiamo restare calmi. La doppietta al Napoli? Era un ritorno speciale, ci tenevo. E sono felice per i tifosi della Juventus che mi supportano sempre. Questo mi lascia tranquillo.

Massimiliano Allegri

Siamo pronti per il Barcellona, consapevoli che possiamo avere le nostre possibilità e giocarcela alla pari. Non consideriamo il fatto che loro hanno perso stasera perché sappiamo che loro sono pronti a queste partite di Champions League. Serve un ritmo più alto? Venivamo da due trasferte estenuanti, siamo tornati alle cinque del mattino per due volte in pochi giorni. Per me era la partita più difficile quella con il Chievo, la più complicata dell’anno. Higuain è tornato una settimana prima dalla nazionale e ha lavorato bene a livello fisico, così come tutta la squadra. Noi dobbiamo affrontare questo mese e mezzo che ci rimane con il desiderio di andare in fondo. Questo ci deve spingere a fare cose oltre la norma. Dobbiamo giocarcela e basta, anche con il Barcellona. E' il momento migliore per affrontarli? Non so, mi sembrano sempre una squadra straordinaria che difficilmente sbaglia queste partite. C'è chi dice che la mia Juve non gioca bene? Bene, ma per me lo spettacolo è al circo.

Rolando Maran

Quando perdi non sei mai contento, ma il Chievo ha fatto una buona partita, cercando sempre di ripartire e di mettere in difficoltà la Juventus. Siamo rimasti in partita fino alla fine, abbiamo ritrovato lo spirito giusto dopo due match così così. Ma loro hanno sbloccato la partita con una giocata e hanno fatto valere la loro maggiore qualità. Non mi piace sentir parlare di squadra senza motivazioni. Se è così, sbagliamo. Ma noi dobbiamo puntare a migliorare la classifica nonostante l’obiettivo sia già stato raggiunto. Stasera abbiamo fatto vedere il giusto atteggiamento.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità