Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: idea Walcott per il Milan, l'Inter vuole bloccare Barella per giugno

Stefano Dolci

Pubblicato 04/01/2018 alle 09:02 GMT+1

Secondo il Corriere dello Sport Theo Walcott, finito ai margini dell'Arsenal, si sarebbe proposto al club rossonero come rinforzo per gennaio: l'Inter oltre che su Deulofeu per la sessione di gennaio lavora per giugno e vuole assicurarsi il giovane cagliaritano Barella evitando aste. In Inghilterra invece temono Mourinho si sia stancato dello United e a fine stagione possa rassegnare le dimissioni

Arsenal's Theo Walcott celebrates scoring their second goal

Credit Foto Getty Images

Walcott e Rafinha, le ultime idee per il Milan

Nonostante le smentite di Fassone e Mirabelli riguardo a possibili nuovi rinforzi, il Milan è attivo e vigile sul mercato di gennaio e pronto ad apportare migliorie alla rosa di Gattuso se si verificheranno delle occasioni. Secondo il Corriere dello Sport e il Tutto Sport i rossoneri si sarebbero messi sulle tracce di Walcott dell’Arsenal e Rafinha del Barcellona, due esterni d’attacco poco impiegati nelle rispettive squadre d’appartenenza. In uscita invece ci sarebbe André Silva desideroso di più spazio e che piace a diversi club in Premier League.
  • La nostra opinione: Sinceramente per quanto suggestiva possa essere la pista Walcott ci sembra difficile pensare che il 28enne inglese possa arrivare al Milan in prestito per sei mesi in un affare simile a quello orchestrato con l’Everton dodici mesi fa. L’esterno inglese è chiaramente finito ai margini delle gerarchie di Wenger ma ipotizzare un trasferimento in prestito in stile Podolski-Inter nel gennaio 2015 ci sembra difficile. Più facile che se i Gunners vogliano davvero liberarsi dell’ala inglese decidano di cederlo a titolo definitivo in Inghilterra dove le società con soldi da investire non mancano. Il Milan invece, dopo la faraonica campagna acquisti estiva, può pensare solo di offrire qualche spicciolo per un prestito secco o con diritto di riscatto. L’unica possibilità per far decollare il mercato dei rossoneri sarebbe cedere qualche giocatore in rosa: magari André Silva che piace tanto all’Everton e ad altri club della Premier ma che solo 6 mesi fa è stato pagato circa 40 milioni dal Porto. Cedendolo il Milan rischia una pesante plusvalenza che non farebbe bene al bilancio… Staremo a vedere ma riteniamo sia davvero più probabile che il Milan resti così, piuttosto che faccia qualcosa in entrata nelle prossime tre settimane di mercato.

Barella rinnova col Cagliari ma l’Inter vuole bloccarlo per giugno

Appena ieri Niccolo Barella ha firmato il rinnovo di contratto col Cagliari fino al 2022 ma il suo futuro secondo il Tutto Sport potrebbe essere all’Inter. Secondo il Tutto Sport il club nerazzurro vuol evitare un Nainggolan bis e vuole giocare d’anticipo per bloccare il giocatore già adesso ed evitare si scatenino delle aste. Già prossima settimana Inter e Cagliari si incontreranno per parlare del giocatore e provare a trovare un accordo per una prelazione.
  • La nostra opinione Barella è certamente uno dei giovani talenti italiani più interessanti che stanno imponendosi in questo campionato. Se l’Inter riuscisse a prenderlo già ora, bruciando la concorrenza di Roma, Juventus ed altri club farebbe un gran colpo. Con i prezzi che circolano ora però è difficile ipotizzare che i rossoblù chiedano non meno di 25-30 milioni per il proprio 20enne centrocampista tuttofare. Una cifra decisamente pesante ma che visti i margini di miglioramento del ragazzo e l’inserimento di possibili altri club nella trattativa potrebbe valer la pena di investire. Giocare d’anticipo magari provando a strappare uno sconto, lasciando il ragazzo sei mesi o una stagione intera a disposizione del club sardo potrebbe essere una buona strategia.

Il Manchester United teme Mourinho possa lasciare a giugno

Clamorosa indiscrezione del Daily Mail che pone l’accento sulle recenti uscite di José Mourinho, secondo il tabloid inglese lo United teme seriamente che il portoghese possa davvero decidere di lasciare la panchina dei Red Devils al termine della stagione.
  • La nostra opinione. La storia di Mourinho insegna che o lascia una squadra dopo aver vinto tutto oppure non molla la panchina. Al netto delle polemiche con la stampa e con i grandi ex dello United, i Red Devils continuano ad essere il sogno di José che ha sempre aspirato ad essere l’erede di Sir Alex Ferguson e riuscire ad essere colui che riporterà la squadra di Manchester sul trono d’Inghilterra. Difficile che si arrenda o desista solo perché il distacco dal City è ampio o perché la società non asseconda tutti i suoi sogni di mercato. Se non succederanno turbolenze clamorose, riteniamo che il futuro di Mourinho continuerà ad essere al Manchester United.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità