Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inossidabile Lamberto Boranga: torna tra i pali a 75 anni in terza categoria

Alberto Coriele

Pubblicato 13/03/2018 alle 19:30 GMT+1

Negli anni '60 esordì in Serie A con la Fiorentina ma, a distanza di 50 anni, la sua passione per il calcio non si è esaurita: Lamberto Boranga ha firmato con la Marottese e a 75 anni è pronto a rimettersi i guantoni.

Lamberto Boranga (Parme) Zapfoot

Credit Foto From Official Website

Lamberto Boranga non smette mai di stupire: il classe 1942, medico di professione (con una laurea anche in biologia) è pronto a rientrare in campo con la Marottese, formazione di Terza Categoria marchigiana. A 75 anni, dunque, la sua passione per il calcio arde ancora e il fisico risponde presente, tanto da permettergli di rientrare in campo. Ha scelto la Marottese, squadra in cui iniziò poco più che quindicenne a fine anni '50, sotto falso nome perché non aveva ancora l'età minima di 16 anni per giocare.
picture

Lamberto Boranga

Credit Foto Other Agency

Cresciuto nel Perugia, esordì in Serie A con la maglia della Fiorentina nella stagione 1966/67, per poi vestire in seguito le maglie di Reggiana, Brescia, Parma, Varese, Cesena e Foligno, con cui chiuse la sua avventura da professionista nell'ormai lontanissimo 1984. Poi il ritorno a fine anni duemila tra i Dilettanti: fino al 2015 aveva militato tra le fila del Papiano, ora il sorprendente ritorno a 75 anni alla Marottese.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità