Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inzaghi: "Un pareggio che non serve a nessuno. De Vrij titolare con l'Inter? È un professionista..."

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/05/2018 alle 17:47 GMT+2

Tutte le dichiarazioni a caldo dopo Crotone-Lazio 2-2, un risultato che obbliga i biancocelesti a non perdere domenica prossima contro i nerazzurri nello scontro che deciderà il quarto pass per la Champions League.

Simone Inzaghi Lazio 2018

Credit Foto LaPresse

La Lazio non ipoteca la qualificazione alla prossima Champions League con il pareggio di Crotone. Ecco tutte le dichiarazioni a caldo dopo il 2-2 dello Scida.

Simone Inzaghi

Dovevamo vincere questa gara, era il primo di due match point. Sapevamo che non sarebbe stata semplice, abbiamo preso due gol evitabili, poi siamo stati bravi a pareggiare e poi abbiamo avuto due occasioni nel finale con Milinkovic e Caicedo. Probabilmente meritavamo la vittoria ma ora ci giocheremo tutto con l’Inter, in casa nostra. Contro i nerazzurri dovremo giocare per vincere e per fare la gara come sempre, dovremo essere coraggiosi come tutto l’anno. Forse era destino che la Champions si sarebbe giocata all’ultima giornata. Ce la metteremo tutta, abbiamo fatto tantissimi punti ma non sono bastati, dovremo cercare di farne un altro per conquistare una Champions che sarebbe meritata. Se contro l’Inter avremo Immobile e Parolo? Hanno qualche problema. Vedremo in settimana come reagiranno e poi farò le mie valutazioni. Cosa ho detto a Zenga a fine partita? Ci siamo salutati, con Walter c’è un buonissimo rapporto, ci siamo fatti i complimenti reciproci, poi alla fine è venuto fuori un pareggio che non serve a nessuna delle due. Il calcio è così, c’è delusione ma ripartiremo e ce la giocheremo con i nostri tifosi che anche oggi ci hanno supportato in tantissimi. Troppi punti tolti da errori arbitrali? Non mi va di pensare a quello che è stato perché tanto sul passato non si può incidere, si può incidere sul futuro e in questo momento il futuro si chiama Inter. Poi vedremo come andrà. De Vrij? Per il ragazzo sarà una settimana normale, si preparerà per giocare e poi con molta serenità sceglierò la formazione: domenica scioglierò il dubbio se schierarlo oppure no. È un grande professionista, anche oggi è stato bravissimo e sono stato molto contento di averlo allenato. Per domenica vedremo, faremo le valutazioni come è giusto che sia ma lui ha sempre onorato la maglia nel migliore dei modi.
picture

Crotone-Lazio - Serie A 2017-2018

Credit Foto LaPresse

Senad Lulic

Ci rimane molto amaro in bocca perché, avendo avuto tante occasioni oggi per chiuderla a una giornata dalla fine del campionato, è stata un’occasione persa. Adesso, abbiamo l’ultima occasione in casa contro l’Inter e ce la possiamo giocare. Il problema di oggi è stato l’aver sbagliato troppi gol? Anche tanti gol subiti, soprattutto, perché prendere due gol fa male e potevamo fare un gol in più. C’è tanta amarezza, ma non è ancora finita, poteva finire oggi, ma così non è stato. Quindi, dobbiamo guardare avanti e preparare al meglio l’ultima partita.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità