Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La moviola di Crotone-Napoli: i calabresi reclamano due calci di rigore

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/12/2017 alle 23:20 GMT+1

Gli episodi più spinosi dell'anticipo della 19esima giornata di Serie A: il Crotone reclama due penalty, ma Mariani ha sorvolato sul mani di Mertens e sul contatto Ceccherini-Maggio.

Maggio - Crotone - Serie A

Credit Foto Getty Images

La moviola di Crotone-Napoli

  • Minuto 51: Raul Albiol rischia grosso: già gravato da un'ammonizione, rifila una manata sulla schiena di Budimir. L'arbitro Mariani decide di graziare il difensore spagnolo del Napoli
  • Minuto 60: Dries Mertens si addomestica il pallone (con il braccio?) in area partenopea sugli sviluppi di un corner appannaggio del Crotone: Mariani sorvola, ma anche in questo caso il belga rischia davvero tanto, dato che il movimento del corpo è più che sospetto.
  • Minuto 67: Punizione dal limite di Mertens e palla che finisce alta, ma in area si vede Ceccherini che strattona Koulibaly. Intervento dubbio quello del difensore calabrese.
  • Minuto 94: Federico Ceccherini s'incunea in area del Napoli e subisce il contatto di Maggio; il crotonese prende posizione ed è nettamente in vantaggio, il napoletano è in ritardo e frana inevitabilmente sull'avversario. Qui i dubbi sono più diradati: era calcio di rigore e il "silent check" della Var in questo caso non è stato efficace.
(direttore di gara Mariani, Doveri al Var)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità