Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Juventus-Udinese 2-0

Sebastiano Manzoni

Aggiornato 11/03/2018 alle 22:51 GMT+1

Dybala chirurgico e letale, Higuain troppo frenetico ma decisivo, Douglas Costa imprendibile. Udinese troppo timida, si salvano in pochi, Fofana e Bizzarri su tutti. Ecco i migliori e i peggiori del match dello Stadium.

Paulo Dybala of Juventus celebrates after scoring his team's second goal during the serie A match between Juventus and Udinese Calcio on March 11, 2018 in Turin, Italy

Credit Foto Getty Images

=== JUVENTUS ===
SZCZESNY 6.5 Un solo intervento, a inizio gara, sulla velenosa punizione di Ali Adnan. Risponde presente.
DE SCIGLIO 6.5 Ottima gara, sia in fase di contenimento, sia in fase di spinta. Nel primo tempo è protagonista di un paio di ottime sgroppate che mettono paura alla difesa dell’Udinese.
RUGANI 6 Attento ed efficace sulle rare sortite offensive dell’Udinese. Gara senza sbavature.
CHIELLINI 6.5 Ordinaria amministrazione per il centrale bianconero. Maxi Lopez e Perica non lo impensieriscono mai.
ASAMOAH 6 Si conferma ben più di un’alternativa. Solito contributo in fase di spinta e ripiegamento, fa partire l’azione del terzo gol bianconero.
MARCHISIO 6.5 Fosforo e qualità al servizio della squadra. Imposta le azioni bianconere con eleganza ed intelligenza, sfruttando i ritmi bassi che spesso caratterizzano il match.
KHEDIRA 6 Il centrocampo dell’Udinese si disinnesca dopo pochi minuti e la sua gara è subito in discesa. In totale controllo. (dal 62’Matuidi 6: solito moto perpetuo in mezzo al campo ma la gara è già in archivio.)
STURARO 6 Non fa mai mancare il suo contributo in termini di grinta e fisicità. Sufficienza piena al netto di qualche appoggio sbagliato di troppo.
DOUGLAS COSTA 7 Uno degli uomini più in forma nello scacchiere di Allegri. Accelerazioni mortifere e tocchi di qualità illuminano la sua gara. Sempre più importante. (dall’88’Bentancur SV)
DYBALA 7.5 Chirurgico e letale. La punizione è un vero e proprio capolavoro balistico, il tap-in sul secondo gol manda la gara in archivio già al 49’. In mezzo tante giocate di qualità e ottimi spunti in velocità che confermano il suo recupero dal punto di vista fisico. L’argentino può essere la vera arma in più del rush finale bianconero.
HIGUAIN 6 Troppo frenetico, soprattutto dopo il rigore sbagliato che, in qualche modo, condiziona la sua gara. L’assist per il raddoppio di Dybala è splendido e conferma ancora una volta la sua qualità, anche come rifinitore. (73’ Mandzukic SV)
ALL.: ALLEGRI 6.5 La sua Juve è matura, cinica e affamata. Gara non esaltante ma porta casa altri tre punti, gli ennesimi.
=== UDINESE ===
BIZZARRI 6.5 Un rigore parato e uno splendido intervento su Dybala che nega la gioia della tripletta all’argentino. Soccombe ma non affonda.
ANGELLA 4.5 Gara da dimenticare, non riesce mai a reggere l’urto dell’attacco bianconero. Al 19’ interviene duro su Higuain: un invito a nozze per il mancino di Dybala. Al 36’ il suo fallo sul fantasista bianconero costa il penalty ma questa volta viene graziato da Higuain. Sofferenza costante.
NUYTINCK 5.5 La difesa dell’Udinese fatica a registrare i movimenti degli avanti bianconeri. Lui non fa eccezione. Macchinoso e in difficoltà.
SAMIR 5 Douglas Costa lo punta spesso e il risultato è sempre lo stesso: saltato. Voltare pagina.
WIDMER 6 Qualche buono spunto in fase di spinta ma non è di certo la sua giornata migliore.
BARAK 5 Scompare progressivamente dal campo. Troppo timido di fronte all’attacco bianconero. (dal 70’Balic 6 Discreto impatto, ma la gara è già segnata)
BEHRAMI 5.5 Gara di fatica e sofferenza. Non al meglio. (dal 76’De Paul SV)
FOFANA 6 L’unico a salvarsi del centrocampo friulano. Ottimi strappi e grande fisicità al servizio della squadra.
ADNAN 5.5 Parte bene, impegnando severamente Szczesny. In fase difensiva, però, pecca in più occasioni, subendo le accelerazioni di Costa e De Sciglio.
JANKTO 5.5 Ottimo avvio, con un’accelerazione che costa l’ammonizione a Chiellini. Cala alla distanza.
MAXI LOPEZ 5 Impalpabile e inconcludente. (dal 61’Perica 5.5 Non riesce in alcun modo a dare una scossa.)
ALL.: ODDO 5.5 Quarta sconfitta consecutiva per la sua squadra. Non accadeva dal settembre 2015. Serve un cambio di passo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità