Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spalletti: "L'Inter ha fatto grandi numeri, dal mercato non mi aspetto niente"

DaLaPresse.it

Aggiornato 03/01/2018 alle 19:01 GMT+1

Lo ha detto il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti tracciando un bilancio del girone d'andata, chiuso in ogni caso con 8 attaccatture di margine rispetto alla stagione precedente. Il mercato? Apparentemente Spalletti non invoca sostanziali rinforzi.

Luciano Spalletti, Inter

Credit Foto Getty Images

Secondo me abbiamo fatto dei grandi numeri. Abbiamo fatto bene però non abbiamo ottimizzato tutta la forza che hanno i miei calciatori, quindi in questo girone di ritorno dobbiamo darci una mossa
Lo ha detto il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti commentando il percorso della sua squadra in questo girone d'andata, chiuso con 8 punti in più rispetto alla stagione passata. "E' da San Silvestro che pensiamo alla Fiorentina, il calendario è stato creato in modo da riempire qualsiasi spazio, ritengo sia giusto così - ha proseguito l'allenatore nerazzurro - Gli obiettivi del 2018? Quello di vedere 65mila sempre allo stadio, se lavoreremo bene in futuro anche 80mila. Il numero delle persone allo stadio dirà poi quello che siamo riusciti a fare, e loro saranno determinanti per il nostro risultato finale".
Non mi aspetto assolutamente niente, non mi incatenerò ai cancelli della Pinetina se non arriverà nessuno
Prosegue Spalletti a proposito della possibilità che la rosa possa essere rafforzata in questa sessione di mercato. "Io penso di avere una squadra forte e dei direttori forti - ha aggiunto - Per quello che abbiamo fatto vedere in queste partite abbiamo una soluzione per tutto, noi siamo già comodi così. Abbiamo tutte le potenzialità per fare bene, abbiamo tutte le qualità che ci vogliono".
"Se penso ai miei punti dell'anno scorso e a quelli di quest'anno sono gli stessi, però io devo ambire a fare qualcosa di più. Per cui non sono contento del mio lavoro". Il tecnico dell'Inter ai microfoni di Premium Sport recita il mea culpa tracciando un bilancio dei primi sei mesi trascorsi in nerazzurro. "Sicuramente l'Inter è qualcosa di emozionante, ti crea una passione vera, basta guardare dentor la sua storia - ha aggiunto l'ex allenatore delal Roma - Dobbiamo lavorare in maniera da sentirci dentro l'Inter, da essere l'Inter, questo farà la differenza".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità