Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bologna-Sassuolo 1-2: terza vittoria consecutiva per De Zerbi

Francesco Sessa

Aggiornato 09/07/2020 alle 00:40 GMT+2

Continua il momento magico per i neroverdi, che con Berardi e Haraslin abbattono anche i rossoblu: inutile la rete nel finale di Barrow.

Haraslin - Bologna-Sassuolo - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Grazie al coraggio delle idee del suo allenatore, alla mente libera per una posizione di classifica tranquilla e alla qualità dei suoi interpreti il Sassuolo vince anche a Bologna e trova la terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Fiorentina e Lecce. Gli uomini di De Zerbi giocano la solita partita coraggiosa anche al Dall'Ara e impongono il proprio gioco fin dalle battute iniziali, nonostante la traversa colpita da Palacio dopo pochi secondi dal fischio d'inizio. Berardi con una magia apre le danze nel finale di un primo tempo comandato dai neroverdi ma in cui le occasioni più ghiotte capitano al Bologna (straordinario il salvataggio di Chiriches). Nella ripresa non cambia il copione e Haraslin trova il primo gol in Serie A. Il Bologna prova il tutto per tutto ma quando riapre il match, con il solito Barrow, è troppo tardi: continua il momento magico del Sassuolo

Il tabellino

BOLOGNA-SASSUOLO 1-2 (primo tempo 0-1)
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu, Denswil, Bani, Dijks; Schouten (dal 75' Skov Olsen), Medel (dal 61' Dominguez), Svanberg (dal 61' Sansone); Orsolini (dal 75' Baldurrson), Palacio (dal 83' Cangiano), Barrow. All. Mihajlovic.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Peluso (dal 74' Ferrari), Rogerio; Magnanelli, Locatelli (dal 81' Magnani); Berardi (dal 80' Bourabia), Defrel (dal 72' Traore), Haraslin (dal 65' Boga); Caputo. All. De Zerbi.
Arbitro: Francesco Fourneau.
Gol: 41' Berardi (S), 56' Haraslin, 90' Barrow.
Ammoniti: Medel (B), Haraslin (S), Denswil (B), Dijks (B), Bourabia (S), Muldur (S).
picture

Haraslin - Bologna-Sassuolo - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

2’ TRAVERSA DI PALACIO - Che avvio di partita! Sassata di destro dalla trequarti imprendibile per Consigli, solo la traversa dice di no all'argentino! Che giocata...
10’ CI PROVA DEFREL - Gran momento del Sassuolo: slalom all'interno dell'area di rigore e sinistro da posizione defilata, copre bene Skorupski.
15’ CHE OCCASIONE PER IL BOLOGNA, CHIRICHES MIRACOLOSO - Calcio d'angolo di Barrow sul secondo palo, Orsolini fa la sponda sul secondo palo per Bani che calcia a botta sicura da pochi passi: salvataggio clamoroso.
41’ VANTAGGIO DI BERARDI - Gioca benissimo il Sassuolo: traversone di Muldur dalla destra sul secondo palo per Berardi, che stoppa di petto indisturbato. Finta sui cui abbocca Tomiyasu e destro sotto l'incrocio: gran gol.
44’ SKORUPSKI SI OPPONE A CAPUTO - Destro da posizione complicata che passa sotto le gambe di Bani, ottima risposta del portiere del Bologna sul primo palo.
56’ HARASLIN RADDOPPIA - Sinistro di Defrel respinto alla grande da Skorupski, Caputo non riesce a ribattere in rete ma arriva il compagno che insacca: primo gol in Serie A per lui.
90' BARROW ACCORCIA - Destro dal dischetto del rigore vincente su pallone respinto corto dalla difesa, Muldur prova a parare ma non ci riesce e viene ammonito!

Mvp

ROGERIO - Un forsennato. Spinge con una costanza pazzesca dall'inizio alla fine ed è prezioso anche in copertura. Prestazione totale e da grande giocatore.

L'angolo del Fantalacio

Promosso: Domenico BERARDI - Inizia la partita un po' in sordina ma mostrando lampi di classe, la indirizza con una magia con il piede debole.
Bocciato: Riccardo ORSOLINI - Male. Non salta mai l'ispiratissimo Rogerio, è prevedibile e sembra anche un corpo estraneo.
picture

Bologna, Mihajlovic: "Juwara deve crescere ancora. I giornalisti non hanno mezze misure"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità