Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Da Arthur a Mertens, Conte vuole un'Inter profonda; Milan, Boadu per il dopo-Ibrahimovic

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/04/2020 alle 08:40 GMT+2

Sulle prime pagine dei giornali in edicola oggi, spazio anche al calciomercato, oltre alle possibili date della ripartenza del campionato. L'Inter continua a inseguire giocatori, sia in Italia che all'estero, per ampliare la rosa, mentre la Juventus sfoglia la margherita, scegliendo tra Icardi e Mertens; il Milan accarezza il sogno Boadu per il post-Ibrahimovic.

Edicola Antonio Conte

Credit Foto Eurosport

5 nomi in entrata: Conte vuole un'Inter XXL

Mertens-Giroud, Arthur, Emerson e Vertonghen: secondo la Gazzetta dello Sport l'Inter punta ad alzare il livello e la profondità della propria rosa per essere competitiva anche a livello di riserve.
  • La nostra opinione: Il dato più importante riportato dalla Rosea riguarda il fatto che i nerazzurri siano ultimi nell'utilizzo delle riserve in Serie A: ciò vuol dire, fondamentalmente due cose, che Conte non si fida di chi siede in panchina e preferisce puntare sui titolari fissi, e che probabilmente chi sta fuori non è a livello di chi sta dentro. La Juventus insegna: vince chi ha la rosa più profonda. Anche quest'anno la battaglia sembrava poter durare, ma nelle ultime settimane la fatica dell'Inter era affiorata e la Juventus dava la sensazione di potersi staccare. I nomi in questa lista sono di tutto rispetto: Mertens ed Emerson hanno già esperienza in Italia, Giroud e Vertonghen sono navigati, Arthur potrebbe rappresentare il futuro. Tutti insieme all'Inter? Questo è già più difficile...

Juventus: è corsa a due Milik vs Icardi

Arriva un parere d'eccezione circa il prossimo attaccante su cui la Juventus dovrebbe fiondarsi: dalle pagine del Tuttosport, ecco David Trezeguet scegliere Mauro Icardi piuttosto che Arek Milik. Alla Juventus staranno ad ascoltare il grande ex attaccante?
  • La nostra opinione: Ormai nelle ultime settimane è tutto un sorpasso e controsorpasso nei gradimenti: scegliere tra Icardi e Milik, se tutte le voci in merito si rivelassero vere e nessuno finora ha smentito categoricamente, allora sarebbe un bel scegliere. Trezeguet sceglie Icardi, forse anche perché si rivede in lui per caratteristiche - bomber da area di rigore entrambi - e perché, dice lui, "Icardi è sempre meglio averlo con te che contro di te". Concetto interessante, visto che il suo rientro all'Inter non è affatto da scartare e che quindi la Juve potrebbe davvero trovarselo davanti, dopo averlo inseguito invano per due stagioni. Se questa sarà la campagna di calciomercato decisiva per arrivare a lui, è ancora troppo presto per dirlo. Sicuramente la strada per Milik sarebbe meno complicata, quella per Icardi è un po' più insidiosa; rimane anche l'ipotesi più giovane e certamente anche più costosa, quella per Gabriel Jesus dal Manchester City. Ma forse così è fantasticare troppo...

Milan, è Boadu l'erede di Ibra?

Secondo il Tuttosport, l'olandese seguito da Raiola potrebbe essere il prossimo obiettivo dei rossoneri, soprattutto qualora Ibrahimovic dovesse decidere di salutare Milano.
  • La nostra opinione: Sarà un caso, ma proprio ieri abbiamo parlato di questo ragazzo nel nostro speciale sui giovani più promettenti del calcio: ne abbiamo parlato come "attaccante moderno", che può giocare in diversi ruoli e che sicuramente può portare imprevedibilità e freschezza in attacco. Giovane, promettente, si farà. Detto ciò, al Milan si aspettano un cenno, anzi molto di più, da parte di un certo Zlatan Ibrahimovic, uno che gli equilibri - anche di mercato - li spezza eccome. Il fatto che Boadu sia nella batteria di Raiola naturalmente fa ben sperare i tifosi rossoneri.
picture

Zlatan Ibrahimovic ci ha preso gusto: secondo allenamento in 7 giorni con l'Hammarby

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità