Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Lazio sta trattando David Silva: la bomba arriva dalla Spagna

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/07/2020 alle 20:05 GMT+2

Come riporta AS, lo spagnolo è l'espressa richiesta di Simone Inzaghi. Anche l'Al-Ahli e l'Al-Nasr di Dubai hanno bussato alla porta del giocatore che pochi giorni fa ha salutato la Premier League.

David Silva

Credit Foto Getty Images

La bomba di mercato arriva dalla Spagna: secondo AS, la Lazio sta trattando David Silva. Il fantasista spagnolo, che si è liberato dal Manchester City, è entrato nel mirino dei biancocelesti alla ricerca di un colpo Champions su desiderio di Simone Inzaghi.

La trattativa

La Lazio sarebbe in trattativa con David Silva da lunedì scorso. Secondo il giornale spagnolo, l’accordo è molto vicino ed entrambe le parti avrebbero l’intenzione di arrivare alla fumata bianca. L’ex City, arrivato in Premier League ormai dieci anni fa dal Valencia, in maglia Citizens ha vinto praticamente tutto. In totale 434 partite, 77 gol e 122 assist. Sul giocatore anche l'Al-Ahli e l'Al-Nasr di Dubai. A 34 anni, Silva ha voglia ancora di giocare ad alti livelli. Un approdo in biancoceleste potrebbe garantirgli un altro paio di stagioni in un campionato competitivo come la Serie A.
Pochi giorni fa lo spagnolo ha salutato la Premier League e, dopo la Champions League, darà il suo addio definitivo anche al Manchester City. L’ultima apparizione in Champions League dei capitolini risale a ben 13 anni fa, un’eternità, tant’è che la maggior parte della rosa biancoceleste non ha mai calcato i palcoscenici della più grande competizione europea: Silva, in termini di carisma ed esperienza, sarebbe un grandissimo rinforzo. Per uno svincolato di lusso resta la concorrenza degli arabi in particolare: sul tavolo i soldi degli Emirati o una piazza come Roma per rilanciare le proprie ambizioni e provare a chiudere la carriera in bellezza.
picture

Inzaghi: "Immobile sta battendo tutti i record, Scarpa d'oro e capocannoniere gli obiettivi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità