Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La moviola di Lecce-Lazio: disastro Patric, provoca un rigore e viene espulso per un morso a Donati

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/07/2020 alle 22:33 GMT+2

Gli episodi più controversi della sfida tra Lecce e Lazio, diretta dal sig. Fabio Maresca, della sezione di Napoli.

Lecce-Lazio, Il morso di Patric a Donati

Credit Foto Eurosport

La moviola di Lecce-Lazio (arbitro: Fabio Maresca di Napoli)

Minuto 02': il Lecce sorprende la Lazio nella battute iniziali della partita con un gol meraviglioso di Marco Mancosu, capace di sparare da fuori area sotto l'incrocio dopo una ripartenza. Il direttore di gara, richiamato da VAR, va a ricontrollare l'azione e annulla la rete: il giocatore giallorosso aveva controllato il pallone a centrocampo aiutandosi con il braccio.
picture

Il controllo con il braccio di Mancosu durante la partita tra Lecce e Lazio

Credit Foto Other Agency

Minuto 21': ammonito Felipe Caicedo per simulazione. Cercato da Immobile al limite dell'area, l'attaccante biancoceleste si lascia cadere dopo un contatto minimo con Calderoni. Decisione corretta.
Minuto 37': la Lazio chiede un calcio di rigore per una presunta respinta con il braccio di Falco su punizione calciata da Luis Alberto dallo spigolo dell'area. Il giocatore del Lecce tiene il braccio largo, ma il pallone gli rimbalza sulla schiena. Il VAR conferma senza necessità dell'on-field review.
Minuto 43': intervento scomposto e in ritardo di Donati su Jony. Giusto il giallo per il giocatore del Lecce.
Minuto 44': Radu interviene in ritardo e in maniera dura su Falco al limite dell'area. Corretta l'ammonizione per il difensore biancoceleste.
Minuto 46': rigore per il Lecce. Palla persa in uscita dalla Lazio, Patric interviene in scivolata sul cross di Calderoni dal fondo: il pallone tocca il corpo del difensore della Lazio e rimbalza poi sul braccio. Maresca va a rivedere l'azione su suggerimento del VAR e conferma la decisione presa sul campo assegnando il penalty: situazione al limite, ma scelta dell'arbitro condivisibile.
Minuto 56': ammonito Gabriel per perdita di tempo su rinvio da fondo. Giusta decisione di Maresca.
Minuto 65': giallo per Petriccione che ferma in maniera dura una ripartenza della Lazio con Milinkovic-Savic. Anche qui, Maresca non sbaglia.
Minuto 69': Petriccione salva sulla linea un colpo di testa di Luiz Felipe sugli sviluppi di un corner in favore della Lazio. La goal-line technology conferma la bontà della giocata del giallorosso.
Minuto 90'+3': follia di Patric! Il difensore della Lazio morde il braccio di Donati a gioco fermo e con palla lontana. Maresca estrae giustamente il rosso su segnalazione del VAR.
picture

Lecce-Lazio, Il morso di Patric a Donati

Credit Foto Eurosport

Minuto 90'+9': trattenuta di Lucioni ai danni di Caicedo sugli sviluppi di un corner dalla destra per la Lazio. Maresca si consluta con il VAR e fischia la fine della partita: qualche dubbio rimane.
picture

Inzaghi: "Il Milan ha cambi importanti mentre io devo fare la formazione con il dottore"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità