Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Juventus 4-2: super rimonta rossonera, bianconeri stesi in sei minuti

Enrico Turcato

Aggiornato 08/07/2020 alle 00:26 GMT+2

Succede tutto nella ripresa. Rabiot e Ronaldo illudono la squadra di Sarri, che viene rimontata in pochi minuti: Ibrahimovic su rigore, Kessié, Leao e Rebic i marcatori. Rimangono sette i punti di vantaggio sulla Lazio

Abbraccio Ibrahimovic-Kessie, Milan-Juventus, Serie A 2019-20

Credit Foto Getty Images

Una partita pazza, intensa, imprevedibile, che entrerá nella storia e non solo perché giocata senza pubblico e iniziata tra le note del maestro Ennio Morricone, in un doveroso tributo musicale a un mito italiano. Milan-Juventus 4-2 é figlia di una calda serata di inizio luglio, ma anche dell'atteggiamento di due squadre dai sentimenti opposti. La Juventus, rilassata dopo la sconfitta della Lazio a Lecce, che si trova sopra di due reti dopo 53 minuti, grazie alla magia di Rabiot e al sigillo di Ronaldo. E il Milan, che trova la forza e l'energia per rimontare, partendo da un rigore del suo campione e veterano, Zlatan Ibrahimovic, e chiudendo con il suo uomo piú in forma, Ante Rebic. Ai bianconeri si é spenta la famosa luce, é arrivato un blackout imprevisto e la squadra di Pioli, sempre organizzata e pimpante, ne ha approfittato. La Juve resta a +7 sulla Lazio, il Diavolo dopo Roma e Lazio, trova un altro scalpo importante e certifica le sue ambizioni da Europa League. Il calcio resta uno sport stupendo, anche d'estate, con le difese ballerine e le zanzare ad accompagnare la traiettoria di ogni pallone.
picture

Rigore di Ibrahimovic, Milan-Juventus, Serie A 2019-20

Credit Foto Getty Images

Il tabellino di Milan-Juventus 4-2

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti (Dall'82' Calabria), Kjaer, Romagnoli, Theo Hernández; Kessié, Bennacer; Saelemaekers (Dal 60' Leao), Paquetá (Dal 46' Calhanoglu), Rebić (Dal 82' Krunic); Ibrahimović (Dal 67' Bonaventura). All. Stefano Pioli
Juventus (4-3-3): Szczęsny; Cuadrado (Dal 77' Alex Sandro), Bonucci, Rugani, Danilo; Bentancur (Dal 94' Muratore), Pjanić (Dal 68' Matuidi), Rabiot (Dal 68' Ramsey); Bernardeschi, Higuaín (Dal 68' Douglas Costa), Cristiano Ronaldo. All. Maurizio Sarri
Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Gol: 47' Rabiot (J), 53' Ronaldo (J), 62' rig. Ibrahimovic (M), 66' Kessié (M), 67' Leao (M), 81' Rebic (M)
Assist: Cuadrado, Ibrahimovic, Bonaventura
Ammoniti: Paquetá, Bennacer, Rebic, Bonucci, Conti
picture

Esultanza Leao e Rebic, Milan-Juventus, Serie A 2019-20

Credit Foto Imago

La cronaca in 9 momenti chiave

14' - Ronaldo! Bernardeschi allarga il gioco per il 7, che rientra e calcia. Bel destro, deviato leggermente in corner il suo tiro.
25' - Occasione Milan. Rebic, Ibra, Theo Hernandez: cross basso per Ibra e mancino incrociato. Ancora sicuro Szczesny.
47' - GOL PAZZESCO DI RABIOT! Si allunga, spinge, tunnel ad Hernandez, accelera, si accentra e spara col mancino dal limite! GRAN GOL! 0-1 JUVENTUS!
53' - RONALDO! GOL! Palla lunga di Cuadrado, si scontrano Kjaer e Romagnoli, RONALDO tutto solo ne approfitta e infila. 0-2!
61' - VAR! CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN. E AMMONITO BONUCCI. Tocca col petto Rebic e col braccio Bonucci. IBRAHIMOVIC TRASFORMA. 1-2. GOL.
66' - PAREGGIO DEL MILAN! GOL! 2-2! Calhanoglu per Ibra, che appoggia per Ibra. Lo svedese tocca per KESSIE, che si infila centralmente e tira, battendo Szczesny.
67' - INCREDIBILE! GOL! 3-2 Milan! La ribalta il Milan! Rebic vince un duello con Rugani e serve LEAO, che si invola, salta secco lo stesso Rugani e infila il non perfetto Szczesny.
74' - A un passo dal 4-2 il Miilan. Rebic prende in velocitá Rugani, affonda, calcia. Respinge come puó SZCZESNY, poi Leao non trova il tempo del tap-in.
81' - REBIC! GOL! 4-2 Milan! Alex Sandro sbaglia tutto e sventaglia servendo Bonaventura in area, appoggio per REBIC, che col sinistro batte Szczesny.

La statistica del match

Il Milan non segnava quattro gol alla Juventus in Serie A da marzo 1989 (4-0).

Il migliore

Ante REBIC - L'uomo piú in forma. Un gol e un assist. Agisce da punta centrale e sul 4-2 mette la parola fine alla partita

Il peggiore

Daniele RUGANI - Gioca al posto di de Ligt e lo fa rimpiangere. Molle e spesso in ritardo, come sul terzo gol rossonero.

Il momento social

picture

Sarri: "Il Milan ci mette sempre in difficoltà. Higuain? Litigo solo con lui..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità