Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma, sì per Smalling ma solo fino alla fine del campionato. Mkhitaryan resta un altro anno

Luca Stamerra

Aggiornato 01/07/2020 alle 03:40 GMT+2

La Roma ha sbrogliato la questione Mkhitaryan, con l'Arsenal che ha concesso il prestito del centrocampista fino ad agosto. L'armeno ha anche l'accordo per un futuro in giallorosso: due stagioni a 3,5 milioni l'anno. Più complicata la situazione Smalling, resta sicuro fino alla fine del campionato ma non è chiaro se potrà essere disponibile per l'Europa League.

Henrikh Mkhitaryan of Roma

Credit Foto Getty Images

Mkhitaryan resterà alla Roma. Baldini che ha trovato l'accordo con l'Arsenal per mantenere il centrocampista fino alla fine di agosto (Europa League compresa). Ma c'è di più, perché l'Arsenal voleva liberarsi di un giocatore dall'ingaggio di 5 milioni a stagione. Mkhitaryan - in questo caso è entrato in gioco Raiola - ha praticamente trovato un accordo con i gunners per rescindere l'attuale contratto in essere fino a giugno 2021. Da una parte l'Arsenal risparmia, dall'altra la Roma deve solo concordare il costo dell'ingaggio del classe '89. C'è già un accordo preliminare sulla base di un contratto biennale a 3,5 milioni a stagione.
Queste le parole di Mkhitaryan dopo la firma sul rinnovo del prestito...
Mi fa molto piacere la prospettiva di poter rimanere un altro anno qui, perché ci sono ancora obiettivi che non ho raggiunto e voglio riuscirci. Non vedo l’ora di poterlo fare
Più complicata invece la situazione Smalling. Il Manchester United ha concesso il prestito fino al 2 agosto, cioè fino al termine del campionato. Poi vuole avere certezze sul riscatto del giocatore (fissato a 20 milioni), prima di autorizzare il centrale a fare anche l'Europa League.
picture

Come cambia la Roma con l'acquisto di Pedro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità