Calcio
Serie A

Roma, sì per Smalling ma solo fino alla fine del campionato. Mkhitaryan resta un altro anno

Condividi con
Copia
Condividi questo articolo

Henrikh Mkhitaryan of Roma

Credit Foto Getty Images

DaLuca Stamerra
30/06/2020 A 22:00 | Aggiornato 01/07/2020 A 01:40
@StamLuca

La Roma ha sbrogliato la questione Mkhitaryan, con l'Arsenal che ha concesso il prestito del centrocampista fino ad agosto. L'armeno ha anche l'accordo per un futuro in giallorosso: due stagioni a 3,5 milioni l'anno. Più complicata la situazione Smalling, resta sicuro fino alla fine del campionato ma non è chiaro se potrà essere disponibile per l'Europa League.

Mkhitaryan resterà alla Roma. Baldini che ha trovato l'accordo con l'Arsenal per mantenere il centrocampista fino alla fine di agosto (Europa League compresa). Ma c'è di più, perché l'Arsenal voleva liberarsi di un giocatore dall'ingaggio di 5 milioni a stagione. Mkhitaryan - in questo caso è entrato in gioco Raiola - ha praticamente trovato un accordo con i gunners per rescindere l'attuale contratto in essere fino a giugno 2021. Da una parte l'Arsenal risparmia, dall'altra la Roma deve solo concordare il costo dell'ingaggio del classe '89. C'è già un accordo preliminare sulla base di un contratto biennale a 3,5 milioni a stagione.

Serie A

Schick resta al Lipsia fino a fine stagione: trovato l'accordo con la Roma

27/06/2020 A 13:24

Queste le parole di Mkhitaryan dopo la firma sul rinnovo del prestito...

Mi fa molto piacere la prospettiva di poter rimanere un altro anno qui, perché ci sono ancora obiettivi che non ho raggiunto e voglio riuscirci. Non vedo l’ora di poterlo fare

Più complicata invece la situazione Smalling. Il Manchester United ha concesso il prestito fino al 2 agosto, cioè fino al termine del campionato. Poi vuole avere certezze sul riscatto del giocatore (fissato a 20 milioni), prima di autorizzare il centrale a fare anche l'Europa League.

Calciomercato Advisor: Come cambia la Roma se dovesse acquistare Pedro?

00:01:37

Serie A

Bomber con la valigia: Milik nel mirino dell'Atletico Madrid, idea Cavani per la Roma

27/06/2020 A 10:11
Serie A

Caos Sanchez e Smalling: Inter e Roma li avranno fino ad agosto, ma niente Europa League

01/07/2020 A 17:27
Contenuti correlati
CalcioSerie ARomaChris SmallingPiù
Condividi con
Copia
Condividi questo articolo