Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Ibrahimovic al Milan fino a 40 anni? Sì, grazie al fisco

Davide Bighiani

Aggiornato 03/11/2020 alle 11:54 GMT+1

Zlatan Ibrahimovic vorrebbe rinnovare il proprio contratto sino ai 40 anni: grazie al decreto crescita: da cittadino straniero con residenza fiscale da oltre due anni in Italia, Ibra ha infatti diritto ad uno sgravio fiscale non indifferente.

Zlatan Ibrahimovic

Credit Foto Getty Images

Ibra vuole tutto: riportare il Milan in alto, dove gli spetta, la Nazionale svedese (il post di lunedì lascia aperte molte interpretazioni, "È molto tempo che non ci si vede") e anche un rinnovo di contratto che potrebbe farlo rimanere in rossonero fino alla cifra tonda di 40 anni.
"Penso un anno alla volta… ma se continuo così, beh allora dico a Paolo Maldini: se non mi rinnovi il contratto per un altro anno, allora io non gioco più…"
"Assist del fisco: al Milan fino a 40 anni", così titola stamane La Gazzetta dello Sport su Zlatan Ibrahimovic. Rinnovare il contratto dello svedese fino al 2022 consentirebbe infatti a club e giocatore di risparmiare tasse grazie al decreto crescita: da cittadino straniero con residenza fiscale da oltre due anni in Italia, Ibra ha infatti diritto ad uno sgravio fiscale non indifferente. Il rinnovo di contratto di Zlatan potrebbe proseguire con le cifre attuali (7 milioni di euro) e non impatterebbe eccessivamente sulle finanze del club rossonero.

Sheva crede nello scudetto

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Shevchenko ha parlato del Milan di Pioli: "È un grande momento, per tutto il gruppo. Allenatore, squadra, dirigenti. Tutti hanno lavorato bene, il Milan è diventato un’orchestra. È una squadra, è questo che mi piace. E Ibrahimovic la dirige bene, ma non sottovaluterei i meriti di Pioli. Il Milan ha cominciato benissimo dopo aver finito benissimo, sono stagioni strane e bisogna vivere giorno per giorno, ma per come sta andando adesso certo che può puntare a vincere il campionato. Forse è presto per dirlo e l’importante è tenere i piedi per terra. Però davvero questa squadra ha lo spirito giusto e deve mantenerlo. Andare per gradi è necessario e capisco la prudenza dei dirigenti. Sono stati anni complicati, con tanti cambiamenti, meglio non lasciarsi andare a proclami. Ma veder giocare questi ragazzi intorno a Ibrahimovic è così bello. Sono freschi, pieni di energia. Spero che il volo continui fino alla fine del campionato, sempre mantenendo la giusta dose di razionalità. Ibra e Pioli sono piloti straordinari, fidiamoci di loro"
picture

Buon Compleanno Zlatan Ibrahimovic: le 11 frasi celebri dello svedese

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità