Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Juventus: Suarez si allontana, attesa per Dzeko

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/09/2020 alle 08:38 GMT+2

Continua l'attesa della Juventus per Dzeko, che a sua volta aspetta che Milik riesca a trovare l'accordo per lasciare il Napoli. Intanto la Juventus lavora in uscita per Luca Pellegrini (sarà Genoa o Fiorentina), mentre il Milan prova a mettere a segno un colpo last-minute per la difesa (Ajer o Fofana).

Edicola Dzeko

Credit Foto Eurosport

Juventus: si aspetta Dzeko ma c'è tempo

Le parole pronunciate da Fabio Paratici compaiono praticamente su tutti i giornali in edicola oggi: "Mancano ancora 15 giorni, l'importante è avere in testa quello che vogliamo. Suarez? Va tolto dalla lista...". Proviamo a fare il punto della situazione che sta bloccando l'arrivo dell'attaccante che serve a Pirlo per ultimare la sua rosa.
  • La nostra opinione: L'accordo con Dzeko è lì, 16 milioni per il cartellino e uno stipendio di 6,8 milioni per due anni più bonus al giocatore: manca ancora il benedetto accordo tra Milik e il Napoli per poter liberare il polacco per la Roma. Si continua a discutere di vecchie pendenze e della formula del passaggio del giocatore in giallorosso: prestito più riscatto obbligatorio (per un totale di 25 milioni) o prestito biennale con riscatto successivo. In poche parole è questione di tempo e il doppio passaggio dovrebbe farsi: Dzeko, Milik, la Roma, il Napoli, tutti ci guadagnano. La Juve attende, i piani B ci sono - Giroud (Chelsea), Cavani (svincolato) e Morata (Atletico) - ma per ora rimangono sullo sfondo.

Luca Pellegrini non convocato: sarà Genoa o Fiorentina

Luca Pellegrini non farà parte della Juventus di quest'anno: anche qui ci affidiamo alle parole di Paratici, che ha detto che lui come altri giovani bianconeri "deve fare il giusto percorso". E sicuramente di squadre pronte ad accoglierlo ce ne sono tante.
  • La nostra opinione: Un'esclusione che ha fatto abbastanza scalpore: Luca Pellegrini aveva impressionato nell'unico test amichevole pre-campionato disputato dalla Juventus contro il Novara, tanto che in molti si aspettavano che fosse lui a insidiare Alex Sandro sulla fascia sinistra in questa nuova stagione bianconera. Tifosi e addetti e ai lavori sono rimasti però delusi: la mancata convocazione per il match con la Samp - nel quale è stato l'ex Under 23 Frabotta a partire titolare - ha evidenziato che il promettente terzino 21enne dovrà ancora aspettare per l'eventuale consacrazione. Valutato 22 milioni nell'ambito dell'affare Spinazzola-Roma, Pellegrini sarà dirottato al Genoa o alla Fiorentina, mentre il Parma sembra al momento in ritardo.

Milan, caccia a un difensore: Ajer o Fofana

Secondo il Tuttosport, il Milan starebbe stringendo per regalare a Pioli un rinforzo in difesa: il centrale del Celtic Glasgow costa 20 milioni, su quello del Saint Etienne c'è la concorrenza del Leicester.
  • La nostra opinione: Milenkovic o Pezzella della Fiorentina sembrano al momento irraggiungibili: se il Milan vuole un rinforzo là dietro rimangono due nomi in lista: quello di Kristoffer Ajer, 22 anni, norvegese del Celtic e quello di Wesley FOfana, giocatore del Saint-Etienne. Entrambi molto difficili, perché il tecnico del Celtic ha già detto che il suo giocatore non lo molla "nemmeno per 15 milioni", mentre per il secondo pare ci sia già un'offerta di 28 milioni da parte del Leicester. Il Milan ci prova perché al momento Romagnoli non è a disposizione, così come Musacchio (ci vorrà ancora del tempo) ed evidentemente non c'è grandissima fiducia in Duarte, unico cambio in panchina a Kjaer e Gabbia. Insomma, qualcosa là dietro serve.
picture

Inter, Arturo Vidal a Milano: saluti e sorrisi ai tifosi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità