Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Covid Genoa, l'esperto: "Gli esami vanno confermati"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/09/2020 alle 09:50 GMT+2

Il direttore del reparto Malattie infettive dell’ospedale Sacco, Massimo Galli, preferisce andare con i piedi di piombo sul caso Covid al Genoa.

Osimhen e Masiello l'uno contro l'altro in Napoli-Genoa

Credit Foto Getty Images

L’esperto direttore del reparto Malattie infettive dell’ospedale Sacco, Massimo Galli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al caso-Coronavirus tra le fila del Genoa. Il club ligure ha annunciato la presenza di ben 14 tesserati, tra calciatori e staff, positivi al virus: una situazione che rischia di scatenare il caso nel calcio italiano, mettendo a rischio le prossime partite in programma, ma forse è ancora presto per parlare.
"Tutti questi test positivi tutti insieme che vengono verosimilmente dallo stesso laboratorio qualche dubbio me lo fanno sorgere. Mi è già capitato di trovare false positività ma non punto il dito sul laboratorio. Credo però che tutto questo necessiti di una conferma. Bisogna capire come siamo messi con lo sviluppo dell’epidemia e che questa abbia, purtroppo, la priorità sul calcio. Non credo che si rischi che il campionato sia bloccato. Mi sarei aspettato un andamento più graduale della positivizzazione. Ovviamente tutto è possibile, ma in un caso del genere non si può che valutare con cautela la situazione".

Il Napoli

"Per quanto riguarda il Napoli, è chiaro che un test non sarebbe positivo domani. Per quanto ci siano contatti in corso di partita, non vedo così probabile che possa esserci stata una trasmissione o un’elevata frequenza di trasmissione".
picture

Boateng ufficiale al Monza, Koulibaly resta al Napoli

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità