Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Crotone-Milan 0-2: Kessié su rigore e Brahim Diaz; Rebic ko

Stefano Fonsato

Aggiornato 27/09/2020 alle 21:33 GMT+2

Dopo il 2-0 di San Siro al Bologna, il Milan concede il bis allo "Scida" di Crotone. In un match sferzato dal vento forte, decidono un rigore trasformato da Kessié a fine primo tempo e da Brahim Diaz a inizio ripresa. La nota amara è l'infortunio al gomito (probabile una lussazione) per Ante Rebic, che cade male dopo uno scontro con Golemic. Il serbo si era distinto per aver ottenuto il penalty.

Franck Kessié esulta per il gol, Crotone-Milan, Serie A 2019-2020, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Dopo il 2-0 di San Siro al Bologna, il Milan concede il bis allo "Scida" di Crotone. In un match sferzato dal vento forte, decidono un rigore trasformato da Kessié a fine primo tempo e da Brahim Diaz a inizio ripresa. La nota amara è stata l'infortunio al gomito (probabile una lussazione) per Ante Rebic, che cade male dopo uno scontro con Golemic. Il serbo si era distinto per aver ottenuto il penalty che aveva stappato il match.
picture

Crotone-Milan, Serie A 2020-2021: Simon Kjaer e Nwankwo Simy (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

CROTONE-MILAN 0-2
Crotone (3-4-2-1): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Pereira (72' Reca), Messias, Cigarini, Zanellato (46' Eduardo Henrique), Molina (83' Rispoli); Dragus (72' Vulic), Simy. All.: Stroppa.
Milan (3-5-2): G. Donnarumma; Calabria, Kjær, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali (63' Bennacer), Kessié; Brahim Diaz (83' Krunic), Çalhanoglu (83' Leão), Saelemaekers (63' Castillejo); Rebic (57' Colombo). All.: Pioli.
Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino.
Gol: 45'+2 rig. Kessié (M), 50' Brahim Diaz (M).
Assist: -
Note - Recupero: 4+4. Ammoniti: Marrone, mister Stefano Pioli, Gabbia, Theo Hernandez, Leão.

La cronaca della partita in 7 momenti chiave

8' - ÇALHANOGLU! Destro basso dal limite, che rimbalza in faccia a Cordaz, bravo a distendersi e a deviare in calcio d'angolo.
14' - BRAHIM DIAZ! Girata di destro appena dentro l'area su suggerimento di Tonali: Cordaz è ancora bravo a rispondere.
19' - TRAVERSA DI KJAER! Colpo di testa sulla marcatura di Golemic e dal corner di Çalhanoglu: occasionissima per il Milan!
45'+2 - GOL DEL MILAN CON KESSIE SU RIGORE! Rebic stoppa con la spalla un lungo traversone dalla sinistra di Theo Hernandez e, in piena area, viene sgambettato da Marrone, Dal dischetto, Kessié spiazza Cordaz.
picture

Franck Kessié esulta per il gol, Crotone-Milan, Serie A 2019-2020, LaPresse

Credit Foto LaPresse

50' - GOL DEL MILAN CON BRAHIM DIAZ! Primo acuto in Serie A per l'ex Real Madrid e Manchester City! Çalhanoglu ruba palla a Eduardo Henrique e la cede a destra per Saelemaekers, che la rimette al centro dove arriva il resupero di Cigarini. Sui piedi, però, di Diaz, che inascca a tu per tu con Cordaz: 0-2!
picture

Brahim Diaz all'esordio da titolare in Serie A ha trovato subito il gol in Crotone-Milan

Credit Foto LaPresse

55' - CADUTA SCOMPOSTA DI REBIC E BRUTTO INFORTUNIO AL GOMITO! Tutto nasce da uno sgambetto involontario di Golemic. Il centravanti rossonero,i n pratica, corre verso la panchina autosostituendosi dal dolore...
86' - INCURSIONE DI LEÃO IN AREA CROTONE! La palla arriva quindi a Krunic che, dalle retrovie, calcia di piatto destro e scheggia la traversa!

MVP

Kjaer. Ministro della difesa rossonera, fa in modo che l'intero reparto non rischi alcunché. Al 19', inoltre, durante una proiezione offensiva, colpisce la traversa di testa.

Fantacalcio

Promosso: Brahim Diaz. Prima partita da titolare e primo gol in Serie A. L'ex Real Madrid e Manchester City si fa trovare prontissimo e non solo sul gol. Partecipa attivamente e con costanza alla manovra offensiva rossonera.
Bocciato: Golemic. Conferma le brutte impressioni del match col Genoa. Lento e impacciato nei contrasti. Lo sgambetto a Rebic è involontario, ma dà la misura della sua macchinosità.

Le pagelle

Il momento social

Un Milan sempre più giovane. L'età media dell'undici di partenza è di 23 anni e 266 giorni.
picture

Pioli: "Abbiamo un'identità precisa. Tonali? Gli serve tempo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità