Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Crotone-Milan 0-2: Kjaer e Brahim Diaz i migliori

Stefano Fonsato

Aggiornato 28/09/2020 alle 09:08 GMT+2

Diamo i voti al match dello stadio "Ezio Scida", sferzato dal Vento. Simon Kjaer è il ministro della difesa rossonera e, in proiezione offensiva, colpisce pure una traversa. Molto bene anche Gabbia, Çalhanoglu e Saelemaekers. Nel Crotone, il più pimpante è Junior Messias. Malissimo Golemic ed Eduardo Henrique.

Brahim Diaz all'esordio da titolare in Serie A ha trovato subito il gol in Crotone-Milan

Credit Foto LaPresse

=== Crotone ===

Alex CORDAZ 6: due ottimi interventi nel primo tempo su Çalhanoglu. Incolpevole su entrambi i gol subiti (rigore compreso).
Lisandro MAGALLAN 6: l'ex Ajax e Alavés sembra l'unico, in difesa, a tenere il passo di una grande sfida di Serie A.
Luca MARRONE 6: ha un po' perso i tempi di intervento per la massima serie. Lo si capisce dallo sgambetto in area rifilato a Rebic a fine primo tempo.
Vladimir GOLEMIC 4,5: le brutte impressioni del match col Genoa. Lento e impacciato nei contrasti. Lo sgambetto a Rebic è involontario, ma dà la misura della sua macchinosità.
Pedro PEREIRA 6: lungo la catena di destra, incalza i dirimpettai con velocità e un paio di assist interessanti. Prova certamente sufficiente.
Dal 72' Arkadiusz Reca 5: si deve ancora ambientare e si vede. Arrivato giusto l'altro giorno, pronti via e cicca clamorosamente un cross dalla mancina su invito di Messias.
Junior MESSIAS 6: Certamente il migliore dei pitagorici. Costringe al giallo ben tre avversri (Gabbia, Theo Hernandez e Leão): un vero e proprio jolly offensivo, irrinunciabile per mister Giovanni Stroppa..
Luca CIGARINI 6: protagonista di un grandissimo recupero per tamponare l'erroraggio di Eduardo Henrique. Nonostante la generosità, Brahim Diaz ha avuto comunque modo di insaccare.
Niccolò ZANELLATO 5: scuola Milan, viene tallonato e annullato da un grande Gabbia.
Dal 46' Eduardo Henrique 4,5: perde un pallone sanguinoso, appena entrato, su pressione di Çalhanoglu. Quello che porta allo 0-2 di Brahim Diaz.
Salvatore MOLINA 5: tocca pochi palloni sulla sinistra. Prestazione rivedibile.
Dall'83' Andrea Rispoli: sv.
Denis DRAGUS 6: il giovane attaccante rumeno ex Stantard Liegi e Viitorul Constanta, parte col botto, tra dribbling e accelerazioni. Poi, però, i rifornimenti cominciano a scarseggiare e lui sparisce dal match.
Nwankwo SIMY 5,5: tanto fisico e generosità, zero azioni pericolose.
picture

Crotone-Milan, Serie A 2020-2021: Simon Kjaer e Nwankwo Simy (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Mister Giovanni STROPPA 5,5: un po' più prudente rispetto all'atteggiamento "garibaldino" di Marassi. Tuttavia, la nuova squadra deve ancora trovare intesa e amalgama.

=== Milan ===

Gianluigi DONNARUMMA 6: serata più che tranquilla, a parte il forte vento.
Davide CALABRIA 6,5: controlla il duo Simy-Dragus senza particolari patimenti. Prestazione di ordine e merito.
Simon KJAER 7,5: ministro della difesa rossonera, fa in modo che l'intero reparto non rischi alcunché. Al 19', inoltre, durante una proiezione offensiva, colpisce la traversa di testa.
Matteo GABBIA 6,5: annulla Zanellato e chiunque gli si pari di fronte. Bene anche in proiezione offensiva. Il classe 2000 continua a non fare rimpiangere Romagnoli.
Theo HERNANDEZ 6,5: suo l'ottimo traversone che lancia Rebic alla conquista del calcio di rigore. Qualche problemino, tuttavia, al cospetto del tarantolato Messias.
Sandro TONALI 6: fa il suo, senza eccessi. Recupera palloni e li rigioca utilizzando metodi elementari.
Dal 63' Ismaël Bennacer 6: dona il giusto quantitativo di grinta e fosforo alla metà campo rossonera.
Franck KESSIE 7: glaciale dal dischetto, è diventato un punto di riferimento insostituibile a metà campo.
picture

Franck Kessié esulta per il gol, Crotone-Milan, Serie A 2019-2020, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Brahim DIAZ 7: prima partita da titolare e primo gol in Serie A. L'ex Real Madrid e Manchester City si fa trovare prontissimo e non solo sul gol. Partecipa attivamente e con costanza alla manovra offensiva rossonera.
picture

Brahim Diaz all'esordio da titolare in Serie A ha trovato subito il gol in Crotone-Milan

Credit Foto LaPresse

Dall'83' Rade Krunic: sv.
Hakan ÇALHANOGLU 7: conferma il suo straordinario momento di forma, anche senza a ndare a segno. Recupera il pallone che porta al raddoppio firmato da Brahim Diaz ed è sempre imprevedibile tra le linee.
Dall'83' Rafael Leão: sv.
Alexis SAELEMAEKERS 7: frizzante sulla trequarti, mette al centro il pallone che Cigarini tocca, nel tentativo di recupero, a beneficio di Brahim Diaz.
Ante REBIC 6,5: parte in sordina. Poi si accende con uno stop da fuoriclasse, che lo porta a conquistare, in seguito, il calcio di rigore che apre il match. Sfortunatissimo in occasione dell'infortunio al gomito.
Dal 57' Lorenzo Colombo 6: chiamato in causa a freddo, il giovanissimo vice-Ibrahimovic porta a termine ogni consegna ordinatagli da Pioli.
Mister Stefano PIOLI 7: la squadra si presenta come un meccanismo perfetto o quasi. Chiunque venga chiamato in causa, riesce a rendere al massimo.
picture

Pioli: "Se chiederò un attaccante? Vediamo..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità