Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter meglio di Bayern Monaco e Manchester City: ha la media punti più alta in Europa

Simone Pace

Pubblicato 13/04/2021 alle 10:53 GMT+2

SERIE A - I nerazzurri di Conte, lanciati verso la conquista dello Scudetto, stanno disputando un campionato straordinario come confermato da una particolare statistica: nessun'altra squadra, tra i Top 5 campionati d'Europa, riesce a viaggiare al ritmo di Lukaku e compagni.

L'esultanza di Romelu Lukaku e Achraf Hakimi - Inter Stagione 2020-21

Credit Foto Getty Images

Nell'Inter che sta dominando il campionato e che, forte del vantaggio di 11 punti sul Milan a 8 giornate dalla fine, viaggia spedita verso la conquista di uno scudetto che manca da 11 anni, c'è un dato che testimonia ulteriormente il grande lavoro fatto da Antonio Conte finora. La formazione nerazzurra, infatti, come sottolinea l'edizione odierna di Tuttosport, può vantare la miglior media punti tra i Top 5 campionati d'Europa: 2,47 a partita. Nessuno, in sintesi, riesce a viaggiare al ritmo di Lukaku e compagni.
Media punti Top 5 campionati d'Europa - Inter regina

L'Inter viaggia più veloce di Bayern e City

Non ci riescono nemmeno corazzate come Bayern Monaco e Manchester City che, seppure al comando dei loro rispettivi campionati, hanno una media punti inferiore rispetto all'Inter. La squadra di Guardiola, ad esempio, ha gli stessi punti (74) ma li ha ottenuti giocando 2 partite in più rispetto ai nerazzurri. Una statistica confortante per Antonio Conte, che a dicembre era finito sul banco degli imputati dopo la cocente delusione per l'eliminazione nella fase a gironi di Champions League: almeno in questa speciale classifica, il tecnico salentino può guardare tutti dall'alto in basso anche in Europa.
Tra le 5 squadre al comando dei più importanti campionati d'Europa, inoltre, l'Inter è quella che ha il maggior distacco sulla seconda (+11 come il Manchester City) e quella che vanta la seconda miglior difesa con 27 reti subite (solo il Lille con 19 ha fatto meglio).
picture

Conte: "Sono un fratello maggiore per i miei calciatori"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità