Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Spezia 2-1, le pagelle: Hakimi segna un gol pesantissimo, male Gagliardini

Francesco Sessa

Aggiornato 20/12/2020 alle 17:35 GMT+1

SERIE A - L'Inter supera 2-1 lo Spezia a San Siro e trova la sesta vittoria consecutiva in campionato: gol di Hakimi, Lukaku e Piccoli. Per i nerazzurri decisivo il gol di Hakimi in un momento molto delicato, male Gagliardini. Ottima prova da parte degli ospiti, anche se Provedel ci mette del suo nel gol del vantaggio dell'Inter.

Hakimi sblocca Inter-Spezia

Credit Foto Getty Images

Inter-Spezia, match della 13a giornata della Serie A 2020-2021 andato in scena a San Siro, si è concluso col punteggio di 2-1. Gara arbitrata da Fabbri, l'Inter di Antonio Conte in virtù di questo risultato trova la sesta vittoria consecutiva in campionato e resta a -1 dal Milan. A segno Hakimi, Lukaku e Piccoli, tutti nella ripresa. Di seguito le pagelle dell’incontro per scoprire insieme ai voti dei nostri giornalisti i promossi e i bocciati del match, informazioni utili anche per farvi una prima idea se giocate a qualsiasi Fantacalcio.

Classifiche e risultati

Le pagelle dell'Inter

Samir HANDANOVIC 5,5 – Viene chiamato poco in causa, anche se in troppe occasioni rimane piantato senza uscire. E anche sul gol di Piccoli è poco reattivo.
Milan SKRINIAR 5,5 – Troppa imprecisione, soprattutto in impostazione nel primo tempo. Decisamente meglio quando c’è da battagliare.
Stefan DE VRIJ 6,5 – Guida con autorevolezza la retroguardia dell’Inter. Prezioso in chiusura ma soprattutto nello spezzare la pressione dello Spezia portano bene il pallone e sventagliando verso gli esterni.
Alessandro BASTONI 6 – Qualche disattenzione di troppo, ma prestazione sufficiente. Senza strafare.
Achraf HAKIMI 6,5 – Il suo gol è pesantissimo perché porta avanti l'Inter dopo una prestazione di sofferenza dei nerazzurri. Quando ha spazio, è devastante. E nel finale è prezioso anche in chiusura su Bastoni. (Dal 79’ Danilo D’AMBROSIO S.V.)
Nicolò BARELLA 6 – Fa e disfa: in interdizione è il solito fattore determinante, ma quando c’è da gestire il pallone si fa spesso prendere dalla foga.
Marcelo BROZOVIC 5 – Regia con troppa sufficienza e troppi errori anche potenzialmente deleteri, con palloni persi sulla trequarti. Nella ripresa corregge le imprecisioni e fa filtro meglio. (Dal 65’ Arturo VIDAL 5,5 – Entra per dare sostanza al centrocampo, ma non si nota. E’ anzi un po’ irruento in alcune situazioni).
Roberto GAGLIARDINI 4,5 – Non riesce a trovare una giocata giusta: sbaglia un passaggio da un metro a Young, perde palloni in continuazione. Sostituito all’intervallo (Dal 46’ Stefano SENSI 5,5 – Entra senza il piglio giusto, procede a lampi)
Ashley YOUNG 6 – Ottimo avvio di partita, con diversi spunti interessanti e l’unica vera occasione del primo tempo dopo un’azione personale. Cala un po’ nella ripresa. (Dal 79’ Matteo DARMIAN S.V.)
picture

Inter-Spezia

Credit Foto Getty Images

Romelu LUKAKU 5,5 – Dà il via al gol di Hakimi con la sponda di petto per Lautaro ed è freddissimo dal dischetto. Ma all’interno della partita non è un fattore e non riesce a liberarsi dalle maglie dello Spezia. (Dal 80’ Ivan PERISIC S.V.)
Lautaro MARTINEZ 6 – Spunti sporadici, ma spesso decisivi. Nel primo tempo si libera bene della difesa e serve Lukaku, nella ripresa manda in porta Hakimi in occasione del gol del vantaggio.
All. Antonio CONTE 5,5 – L’Inter porta a casa tre punti e la sesta vittoria consecutiva. Ma le notizie positive finiscono qui: brutta prestazione dei nerazzurri dopo il successo sofferto contro il Napoli.
picture

Vidal, Lukaku - Inter-Spezia - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle dello Spezia

Ivan PROVEDEL 5 – Grandissimo intervento su Young nel primo tempo ma indeciso sul gol di Hakimi: copre male il primo palo e si fa trafiggere.
Luca VIGNALI 6 – A destra spinge con un’ottima costanza e si fa sempre trovare nel posto giusto per allargare le maglie della retroguardia dell’Inter.
Claudio TERZI 6,5 – Bella prestazione: giocate di qualità in impostazione e ottimi anticipi su Lukaku. Oltre a una perfetta chiusura su Brozovic.
Ardian ISMAJLI 6,5 – Bravo nel primo tempo su Lukaku, nel tentativo del belga di superare Provedel con un tocco sotto. Attento anche nella ripresa, con un paio di ottime chiusure.
Simone BASTONI 6,5 – Nel primo tempo tiene bene Hakimi, nella ripresa spinge con più costanza e trova l’assist per il gol di Piccoli.
Alessandro DEIOLA 5,5 – Il meno in palla tra i giocatori dello Spezia: qualche imprecisione di troppo. (Dal 73’ Giulio MAGGIORE 6 – Buon ingresso, anche se non viene molto coinvolto).
Matteo RICCI 6,5 – Bravo a giocare sulle linee di passaggio e come schermo davanti alla difesa: tanti gli anticipi sulle punte dell’Inter. In impostazione è preciso ma preferisce non strafare.
Luca MORA 5,5 – Qualche buona giocata ma sporadica, in qualche occasione di troppo è irruento. (Dal 73’ Kevin AGUDELO 6 – Buone giocate di qualità nei minuti in cui è in campo).
Gennaro ACAMPORA 6 – Gioca bene nello stretto ed è bravo a liberarsi della difesa con qualità. Anche se non riesce a essere troppo incisivo davanti. (Dal 90’ Giuseppe MASTINU S.V.)
M’Bala NZOLA 5 – Difende bene palla e fa sportellate con la difesa dell’Inter, ma il suo fallo di mano in area è un errore grave. (Dal 90’ Roberto PICCOLI 6,5 – Entra e segna a San Siro: nonostante il risultato, per lui è un pomeriggio da ricordare).
Emmanuel GYASI 5,5 – Viene pescato troppe volte in fuorigioco, sintomo di un’attenzione da migliorare nell’arco della partita. Prestazione discreta. (Dal 90’ Diego FARIAS S.V.)
All. Vincenzo ITALIANO 6,5 – Il suo Spezia arriva a San Siro senza paura e fa la partita per larghi tratti: difficile dire qualcosa ai liguri dopo questa prestazione.
picture

Sensi sarà il jolly del 2021 per l'Inter?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità