Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, Buffon: "Magari continuo a giocare per altri 2 o 3 anni"

Simone Pace

Pubblicato 19/12/2020 alle 15:25 GMT+1

SERIE A - Il portiere della Juventus ritrova il Parma, la squadra da cui tutto ebbe inizio. E in un'intervista a L'Equipe rivela la sua intenzione di proseguire la propria straordinaria carriera andando oltre il contratto che lo lega ai bianconeri fino al prossimo giugno. Poi torna su Real-Juve del 2018 e sulla rimonta sfiorata: "Quella partita dimostra che niente è impossibile".

Gianluigi Buffon

Credit Foto Getty Images

"Magari continuo per altri due o tre anni, dipende dal mio stato fisico e dalla motivazione". In un'intervista a L'Equipe Gianluigi Buffon confessa il desiderio di proseguire ulteriormente la sua carriera infinita e di andare oltre il contratto con la Juventus in scadenza il prossimo giugno. Il portiere bianconero ritrova quel Parma da cui ha avuto inizio la sua straordinaria carriera, con quello storico esordio del 19 novembre 1995 al Tardini contro il Milan di Baggio e Weah.

Su Italia-Francia 2006

"Di quella notte non ho un bel ricordo, è un evento così grande e importante che ti devasta interiormente, ti aspira ogni goccia di energia, di entusiasmo e leggerezza. La pressione ti divora. Quindi non ho un bel ricordo neanche della festa. Che vinci o perdi ti senti comunque svuotato. Solo dopo con il tempo è diventato un souvenir inestimabile perché ti senti incredibilmente fortunato".

Su Real Madrid-Juventus 1-3 del 2018

"Quella è la partita che dimostra che nulla è impossibile e che la forza degli uomini può rendere possibile l'inimmaginabile. Il risultato non mi interessa".

Il PSG e l'eliminazione dalla Champions con lo United

"L'errore fu di non rompere le scatole e di mettere pressione i compagni perché non si prendesse alla leggera il ritorno, dopo aver vinto 2-0 a Old Trafford. A quella partita penso almeno 3 o 4 volte a settimana. Il PSG è una squadra cui manca davvero poco per vincere tutto, non dando più per scontato certe cose. In questo senso il ds Leonardo, grazie alla sua cultura italiana, può far sparire questo rischio".
picture

Pirlo: "Buffon gioca perché è una leggenda, non perché è mio amico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità