Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Napoli, il giorno della verità: udienza al Coni, si discute il ricorso del Napoli

Simone Pace

Pubblicato 22/12/2020 alle 09:48 GMT+1

SERIE A - È fissata per il primo pomeriggio l'udienza al Coni in merito al ricorso del Napoli contro lo 0-3 a tavolino e il -1 in classifica per la partita dello scorso 4 ottobre all'Allianz Stadium, non disputata a seguito della mancata presentazione della squadra di Gattuso.

Allianz Stadium

Credit Foto Getty Images

È in programma nel primo pomeriggio di oggi (martedì 22 dicembre) l'udienza presso il Collegio di Garanzia del Coni per discutere il ricorso del Napoli. Il club partenopeo ha infatti impugnato la sentenza del Giudice sportivo, poi confermata in appello dalla Corte federale, che ha inflitto alla società del presidente Aurelio De Laurentiis la sconfitta per 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione in classifica in relazione alla partita di Serie A contro la Juventus dello scorso 4 ottobre. Il match non si era giocato a causa dell'assenza di Insigne e compagni che non erano partiti per Torino.

Il moderato ottimismo del Napoli

Il Napoli coltiva la speranza di ribaltare il verdetto del Giudice sportivo o almeno di riottenere il punto in classifica. La tesi difensiva del club partenopeo è tes a dimostrare la sussistenza della causa di forza maggiore, ovvero l'impossibilità di affrontare la trasferta di Torino a causa della positività al Covid-19 di Piotr Zielinski emersa il 2 ottobre, due giorni prima della partita. Il moderato ottimismo del Napoli, come viene definito dalla Gazzetta dello Sport, si spiega anche con la decisione, da parte della Juventus e della FIGC, di non costituirsi.
picture

Gattuso: "Juve-Napoli? Abbiamo 18 punti sul campo, non 17"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità