Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Juve, Pirlo: “Non si può sbagliare nei 10 secondi finali”

Davide Bighiani

Aggiornato 08/11/2020 alle 19:13 GMT+1

La Juventus, in vantaggio grazie a un gol di Cristiano Ronaldo, subisce il pari della Lazio al minuto 94 con Caicedo: ecco il pensiero di Andrea Pirlo a fine partita. "Deve essere un campanello d'allarme, i dettagli vanno curati, serve cercare la vittoria fino all'ultimo"

Andrea Pirlo urla durante Lazio-Juventus

Credit Foto Getty Images

Non è certamente un Andrea Pirlo soddisfatto quello che parla a DAZN al termine di Lazio-Juventus 1-1: la sua formazione stava guidando abbastanza agevolmente il match prima di subire un gol da Caicedo al 94’ che farà molto parlare.
"Avevamo fatto una bella partita, non ci avevano mai tirato in porta, però i campionati e i pericoli si vincono curando i dettagli. Però capita di poter prendere gol: soddisfatti della partita, non del risultato. La testa viene prima di tutto: la mentalità giusta, l’atteggiamento deve essere quello. Oggi tutti hanno dato il massimo, meritavamo sicuramente qualcosa di più"

Sul gol subito

"Non si può far entrare l’avversario in mezzo a due, bisogna spingerlo, fermarlo. Oggi avevamo fuori tanti giocatori, ma non è un alibi: dobbiamo fare con chi abbiamo. Ci è mancata la cattiveria, per vincere i campionati non bisogna mollare nemmeno per un secondo. Oggi lo abbiamo fatto, fino ai 10 secondi finali"

Danilo e Alex Sandro

"Stiamo cercando di proporre questo tipo di calcio, Danilo è stato bravo oggi per trovare lo spazio. Non è importante dove giocano i giocatori, ma dove trovano lo spazio. Alex Sandro? Può fare sia il terzino di spinta che il centrale di impostazione, ha tutto nelle sue doti. "

Ronaldo out

Lui è fondamentale per tutti, ha avuto un problema alla caviglia, anche chi è entrato ha fatto bene. Siamo mancati nel tenere la palla e gestire le giocate ma sul gioco siamo soddisfatti.
picture

Pirlo: "Tirata d'orecchie a Dybala? Non solo a lui"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità