Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Materazzi su Mourinho: "Meglio alla Roma che alla Juventus o al Milan. Si gioca tantissimo"

Simone Pace

Pubblicato 05/05/2021 alle 09:05 GMT+2

SERIE A - Intervistato dalla Gazzetta dello Sport l'ex difensore dell'Inter, che conquistò il Triplete nel 2010 con lo Special One in panchina, dice la sua sulla prossima avventura in giallorosso del portoghese: "Si gioca tantissimo, ma non sarebbe andato alla Roma senza garanzie. La sua è una sfida calcolata. Per vincere contro l'Inter farà di tutto. E godrà, se la batterà".

José Mourinho e Marco Materazzi dopo Inter-Bayern Monaco, finale di Champions League 2010

Credit Foto Getty Images

"Mi sarei meravigliato di più se fosse andato alla Juve. Se ci sarebbe andato? Ci avrebbe pensato molto di più. Di sicuro per gli interisti se avesse scelto Juve o Milan sarebbe stato peggio: così credo che lo capiranno, per il tanto che ha fatto per l'Inter". Con queste parole Marco Materazzi, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, dice la sua sul clamoroso approdo di José Mourinho sulla panchina della Roma. L'ex difensore dell'Inter, che con lo Special One in panchina vinse lo storico Triplete del 2010, non ha dubbi: "Si gioca tantissimo, se non tutto. Da un paio di anni non è all'altezza del suo valore, ma non è abbastanza per metterlo in dubbio, quel valore. Però ora deve dimostrarlo".

"Uno scudetto alla Roma ne vale 20 rispetto agli altri"

"Farà di tutto perché tutti remino nella stessa direzione e saprà portare la gente dalla sua parte, soprattutto quando si potrà tornare allo stadio. Ma quel tifo sa diventare un'arma a doppio taglio, ecco perché è una sfida del fuoco: se uno scudetto dell'Inter ne vale 5 rispetto agli altri, uno alla Roma ne vale 20".

"Quella di Mou è una sfida calcolata"

"Non sarebbe andato alla Roma senza garanzie: è una sfida calcolata e il non dover giocare subito la Champions un'opportunità. Lui è abituato a club disposti a fare di tutto per vincere e la proprietà della Roma, per quel che so, vuole vincere. Vediamo chi compreranno: così, oggettivamente, la Roma non è da scudetto".

"Farà di tutto per battere l'Inter"

"Se sentirà di più Roma-Inter o Roma-Juventus? Roma-Juve, tutta la vita: anche perché i romanisti te la fanno sentire per forza. Ma per vincere contro l'Inter farà di tutto. E godrà, se la batterà".
picture

Inter, sei pronta per Mourinho vs Conte? Amici mai

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità