Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nicchi: "Gli arbitri sono entusiasti del VAR"

Simone Pace

Pubblicato 09/11/2020 alle 18:07 GMT+1

Il presidente dell'Associazione italiana arbitri: "Ormai di fuorigioco e gol-non gol non si parla più, siamo di fronte a un paio di errori arbitrali che ci possono stare".

L'arbitro Guida al VAR nel corso di Milan-Verona Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

"Oggi gli arbitri sono entusiasti del VAR. Ormai di fuorigioco e gol-non gol non si parla più, il protocollo non solo viene applicato in modo puntuale e preciso ma ha avuto anche delle precisazioni che hanno portato ad agire in modo migliore". Con queste parole, nonostante sul tema negli ultimi tempi le polemiche non siano affatto mancate in Serie A a seguito di qualche decisione discutibile, il presidente dell'Associazione italiana arbitri Marcello Nicchi promuove a pieni voti l'utilizzo della tecnologia in campo. A margine del Consiglio federale, Nicchi sottolinea come l'operato dei direttori di gara sia in generale aumentato a livello qualitativo.
"Siamo di fronte a un paio di errori arbitrali che ci possono stare. Gli arbitri stanno svolgendo un grande lavoro per il calcio facendosi trovare pronti anche in situazioni molto delicate e pericolose come quelle sanitarie di oggi".
picture

Mihajlovic: "VAR? Si fanno le cose a c.... di cane"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità